Utilizzo della configurazione del fondo federale USA e statale unitario, combinato, consolidato e separato

Attenersi alla procedura descritta di seguito.

  1. Definizione di un gruppo di archiviazione padre per il fondo federale USA e statale. Questa gerarchia deve far parte della gerarchia del fondo del gruppo consolidato in modo da eseguire il rollup nell'entità padre principale di reporting. È possibile creare una gerarchia alternativa (fare riferimento alla sezione Creazione di gerarchie alternative nella Guida Amministrazione di Tax Reporting) per gruppo di archiviazione ma il rollup all'entità padre principale di reporting potrebbe presentare problemi.
  2. Configurare Consenti input entità livello superiore selezionando la casella di controllo. In questo modo è possibile immettere i dati compresi gli attributi fiscali, ad esempio perdite o crediti di imposta e altro, aliquote fiscali (fare riferimento alla sezione Immissione delle aliquote fiscali) e via di seguito. Per ulteriori informazioni su perdite e crediti di imposta, fare riferimento alla sezione Gestione di perdite/crediti imposta per anno di scadenza.

    Selezionare la casella di controllo

  3. Configurare l'attributo di calcolo imposta padre nell'entità padre del gruppo di archiviazione per calcolare l'imposta a livello padre utilizzando tutti i dati al lordo delle imposte delle entità base e i dati inseriti a livello padre. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Calcolo delle imposte a livello padre (nazionale e regionale).

    Configurare l'attributo di calcolo imposta padre

  4. Configurare una proprietà domicilio per l'entità padre.

    Configurare la proprietà domicilio

    Note:

    Immettere le aliquote fiscali, i dati di imposta e così via.
  5. Calcolare l'imposta in base alle opzioni indicate di seguito.
    1. Calcolare l'imposta a livello padre utilizzando un'aliquota fiscale nazionale. Immettere le aliquote fiscali a livello padre. Per ulteriori informazioni fare riferimento alla sezione
    2. Calcolare l'imposta a livello padre utilizzando un'aliquota fiscale regionale e un tasso di distribuzione regionale. Nel form Aliquote fiscali, impostare il flag della regione attiva su "Attiva" a livello padre.

      Calcolare le aliquote fiscali

      Per ulteriori informazioni fare riferimento alla sezione
    3. Calcolare l'imposta per l'entità base e ricalcolarla per l'entità padre utilizzando l'aliquota fiscale del padre e i dati dell'entità base al lordo delle imposte. Immettere le aliquote fiscali per le entità base e padre e impostare il flag della regione attiva su "Attiva" per le entità base e padre.
    4. Calcolare l'imposta per l'entità base ed eseguire il rollup dell'effetto imposta (presentazione separata) nel padre. Impostare il flag della regione attiva su "Attiva" solo nell'entità base.

      Note:

      Non impostare il flag della regione attiva a livello padre.

Argomenti correlati:

Impostazione delle aliquote fiscali e Utilizzo delle dimensioni nel manuale Amministrazione di Tax Reporting