Gestione dell'integrazione di Oracle Adaptive Intelligent Apps

Importante: questa funzionalità è disponibile solo se è stata abilitata per l'account. L'organizzazione deve anche aver acquistato l'applicazione Oracle di intelligenza adattiva per i settori marketing e commercio.

La funzionalità Switch intelligenza adattiva (AI) Oracle Program utilizza il servizio Oracle Adaptive Intelligent Apps for CX per determinare la campagna o il canale migliore oppure entrambi gli elementi per ogni destinatario. Diversamente dall'analisi multivariata, che determina il messaggio migliore per destinatari generici, l'intelligenza adattiva usa il comportamento storico di un destinatario per individuarne la successiva azione ottimale.

Gli addetti marketing possono utilizzare uno switch AI nel loro programma, in modo che l'applicazione intelligenza adattiva determini la campagna e il canale migliori per i singoli destinatari della campagna. Per scegliere i percorsi più adatti, la funzionalità di intelligenza adattiva acquisisce informazioni dai feed dati comportamentali di Responsys e, facoltativamente, acquisisce altri dati che l'organizzazione sceglie di fornire. Fare clic sull'immagine riportata di seguito per ingrandirla.

Screenshot che mostra l'area di creazione del programma con uno switch AI e la finestra di dialogo relativa alle impostazioni.

Con la funzionalità Miglior orario di invio per switch AI, l'intelligenza adattiva fornisce anche la previsione dell'orario più adatto a livello di attivazione programma e lo switch AI sposterà le attivazioni programma lungo il percorso della campagna e/o del canale migliore nel miglior orario previsto. Ad esempio, le 15.00 potrebbero essere l'orario migliore in cui eseguire il push per un contatto, mentre le 19.00 potrebbero essere l'orario migliore su un canale e-mail per un contatto diverso. Le previsioni dell'orario migliore vengono arrotondate a un'ora.

Importante: la funzionalità Miglior orario di invio per switch AI è attualmente rilasciata in disponibilità controllata. Per richiedere l'accesso a questa funzionalità, eseguire il login a My Oracle Support e creare una richiesta di servizio.

Gli amministratori dell'account possono gestire l'integrazione dell'intelligenza adattiva per i settori marketing e commercio. È possibile configurare la connessione tra Oracle Responsys e Oracle Adaptive Intelligent Apps for Customer Experience. È anche possibile configurare l'esportazione dei dati da Responsys.

Task

Se si utilizzano i programmi e si desidera sfruttare lo switch AI, è necessario connettere Responsys a Oracle Adaptive Intelligent Apps e caricare il file della chiave SSH2 da Oracle Adaptive Intelligent Apps. Per inviare ulteriori dati da Responsys, configurare un feed di esportazione dati da Responsys all'applicazione di intelligenza adattiva per i settori marketing e commercio.

Connettere a Oracle Responsys l'applicazione Oracle di intelligenza adattiva per i settori marketing e commercio

  1. Eseguire il login a Oracle Responsys e Oracle Adaptive Intelligent Apps.
  2. Iniziare da Oracle Responsys e ottenere le informazioni di connessione:
    1. Nella barra di navigazione laterale selezionare Account. Se la barra di navigazione laterale non è visualizzata, fare clic sull'icona Pulsante Menu.
    2. Selezionare Impostazioni intelligenza adattiva. Viene visualizzata la pagina Responsys - Connettività intelligenza adattiva.
    3. Fare clic su Genera nuova chiave.
    4. Copiare le informazioni di connessione:
      • Nome account
      • URL endpoint servizio
      • Chiave API
      • Nome host area file Responsys
      • Nome utente area file Responsys
  3. Passare a Oracle Adaptive Intelligent Apps. Accedere alla pagina Connessioni e fare clic su Oracle Responsys.
  4. Copiare le informazioni di connessione di Responsys nei campi specificati e quindi fare clic su Connetti.
  5. Copiare le informazioni di connessione di Oracle Adaptive Intelligent Apps:
    • Chiave API di Oracle Adaptive Intelligent Apps
    • URL endpoint servizio
    • URL endpoint sicurezza
  6. Fare clic su Scarica chiave SSH2. Prendere nota del percorso di download. Sarà necessario durante il caricamento della chiave SSH2 in Responsys.
  7. Tornare alla pagina Responsys - Connettività intelligenza adattiva in Responsys e quindi incollare le informazioni di connessione di Oracle Adaptive Intelligent Apps nei campi specificati.
  8. Fare clic su Test connessione.

Caricare il file della chiave SSH2 in Oracle Responsys

  1. Nella barra di navigazione laterale selezionare Account. Se la barra di navigazione laterale non è visualizzata, fare clic sull'icona Pulsante Menu.
  2. Nella pagina Account fare clic su Gestisci chiavi SSH2.

    Se non è possibile gestire le chiavi SSH2, contattare il supporto Oracle per caricare la chiave SSH2.

  3. Nella pagina Gestisci chiavi SSH2 aggiungere la chiave:
    1. Selezionare Utente SCP nell'elenco.
    2. Aggiungere una descrizione della chiave in Nome tag per chiave.
    3. Fare clic su Seleziona nel campo Seleziona chiave e caricare la chiave SSH2 dal percorso di download.
    4. Fare clic su Aggiungi chiave.

La chiave viene visualizzata nell'elenco delle chiavi nella pagina. Lo stato è In sospeso e viene modificato in Completato al termine della procedura di approvazione in Oracle Responsys. Oracle Adaptive Intelligent Apps crea la cartella in base al percorso dell'area file di Responsys immesso nella finestra di dialogo Aggiungi connessione Responsys in Oracle Adaptive Intelligent Apps.

Configurare l'esportazione dati da Responsys ad Adaptive Intelligent Apps

Dopo aver configurato la connessione tra Responsys e Adaptive Intelligent Apps è necessario configurare esportazioni regolari dei dati dell'elenco profili e dei feed. Per informazioni dettagliate sulla configurazione di questi processi per l'integrazione, vedere la sezione Exporting Contacts List Data and Feed Data from Oracle Responsys nella guida Implementing Adaptive Intelligent Commerce and Marketing.

[switch AI, switch intelligenza adattiva, intelligenza adattiva, switch Adaptive Intelligence, applicazione intelligenza adattiva, Oracle Adaptive Intelligent Apps for CX, Oracle Adaptive Intelligent Apps for Customer Experience, AI, Miglior orario di invio per switch AI]

Argomenti correlati

Oracle Adaptive Intelligent Apps for Customer Experience

Gestione degli account

Gestione delle chiavi SSH2