Utilizzo del widget per codici a barre

Importante: questa funzionalità attualmente è rilasciata in base al programma di disponibilità controllata. Per richiedere l'accesso a questa funzionalità, eseguire il login a My Oracle Support e creare una richiesta di servizio.

Gli utenti possono trascinare e rilasciare il widget per codici a barre nel loro messaggio e-mail in Progettazione messaggio. Dopo che un utente ha configurato e lanciato la campagna contenente il codice a barre, i destinatari del messaggio e-mail possono utilizzare tale codice a fini promozionali o transazionali. Gli amministratori account possono abilitare il widget tramite la pagina Account.

Il widget per codici a barre consente ai destinatari di utilizzare agevolmente presso negozi o eventi le promozioni o le transazioni che vengono loro inviate. Ad esempio, se un contatto si reca in un punto vendita per il quale ha ricevuto un codice a barre di sconto, può accedere al codice tramite il suo dispositivo mobile e il cassiere può eseguirne la scansione in negozio.

Immagine del widget per codici a barre

Dopo aver aggiunto il widget per codici a barre nel proprio messaggio, è possibile personalizzare le impostazioni e l'aspetto del codice a barre in base alle proprie esigenze. In Progettazione messaggio le modifiche apportate alla configurazione del codice a barre verranno visualizzate in tempo reale. È anche possibile visualizzare un'anteprima del codice a barre in modalità anteprima o in un lancio di prova.

Per configurare il widget per codici a barre, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Aggiungere il widget per codici a barre a un'area.

  2. Inserire il Valore codice.

    Tale valore verrà convertito nel codice a barre. Può includere RPL che, ad esempio, faccia riferimento a un campo nell'elenco profili, nella tabella PET o nella tabella supplementare.

  3. Selezionare uno dei due tipi di codici a barre disponibili:

    Nota: alcuni scanner di codici a barre potrebbero supportare solo un tipo di codici.

Argomenti correlati

codice a barre, widget, scansione