Utilizzo dei widget e-mail

Importante: queste informazioni si applicano a Progettazione messaggio e-mail. Per accedere a questa funzionalità, rivolgersi all'amministratore dell'account.

Nota: a seguito della release 19C, la cartella di lavoro campagna e-mail ora dispone di un'interfaccia aggiornata ed è denominata Progettazione campagna e-mail. A differenza di quanto è avvenuto con Progettazione campagna, non sono state apportate modifiche significative all'interfaccia di Progettazione messaggio. Progettazione campagna e-mail è abilitata per tutti i nuovi account successivi alla release 19C e viene fornita in disponibilità controllata per gli account esistenti. Per accedere a questa funzionalità per gli account esistenti, eseguire il login a My Oracle Support e creare una richiesta di servizio. Per ulteriori informazioni relative a questa modifica, vedere Modifiche introdotte con Progettazione campagna e-mail.

In Progettazione messaggio e-mail sono disponibili numerosi widget di contenuto che possono essere aggiunti al messaggio e-mail.

Sono disponibili i widget di contenuto riportati di seguito.

  • Feed RSS: consente di aggiungere gli elementi più recenti del feed RSS al messaggio e-mail. È possibile definire il numero massimo di elementi inseriti dal feed e utilizzare i token del widget per gestire le informazioni del feed da visualizzare nell'e-mail.
  • YouTube: consente di aggiungere collegamenti e anteprime dei video YouTube al messaggio e-mail. È sufficiente cercare il video che si desidera utilizzare e Oracle Responsys inserirà un'anteprima nel messaggio e-mail. È possibile modificare le dimensioni dell'anteprima.
  • Social Follow: consente ai sottoscrittori di inviare con facilità twitter relativi alla campagna oppure di seguire l'utente su Facebook. Questo widget aggiunge all'e-mail le icone dei social media su cui è possibile fare clic. È possibile aggiungere le icone dei social media seguenti: Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+, Instagram, YouTube e Pinterest.
  • Widget per codici a barre: questo widget consente ai destinatari di utilizzare agevolmente presso negozi o eventi le promozioni o transazioni che vengono loro inviate. Ulteriori informazioni sul widget per codici a barre.

Nota: la procedura riportata di seguito suppone che il rich text editor non è abilitato. Ulteriori informazioni sulle impostazioni del rich text editor.

Per aggiungere un widget di contenuto a un'area

  1. Con un'e-mail aperta in Progettazione messaggio e-mail, fare clic su Editor contenuto dinamico Immagine dell'icona Editor contenuto dinamico.
  2. Aggiungere un widget di contenuto a un'area eseguendo a scelta le operazioni riportate di seguito.
    • Trascinare il widget nell'area.
    • Selezionare l'area dall'elenco a discesa delle aree, quindi fare doppio clic sul widget di contenuto.
    • Fare clic su Crea area contenuto dinamico nell'overlay dell'area, quindi fare doppio clic su un widget di contenuto.

    Nota: se i widget necessari non sono visualizzati, contattare l'amministratore account Responsys. Gli amministratori account possono abilitare i widget tramite la pagina Account.

  3. Fare clic su Modifica Immagine dell'icona Modifica accanto all'elenco a discesa dell'area e assegnare un nome descrittivo all'area widget. Ciò faciliterà l'identificazione dell'area in seguito.

    Immagine che mostra l'icona su cui fare clic per modificare il nome dell'area di contenuto dinamico

  4. Usare la scheda Configurazione per configurare il widget.
  5. Salvare le modifiche.

Per aggiungere un widget di contenuto a un'area di pixel con valore zero

  1. Selezionare l'area di pixel con valore zero dall'elenco a discesa delle aree.
  2. Fare doppio clic su un widget di contenuto.

Argomenti correlati