Panoramica degli elementi visivi di Progettazione campagna push
Nota: con la release 19C, la cartella di lavoro campagna push dispone di un'interfaccia aggiornata ed è ora denominata Progettazione campagna push. A differenza di quanto è avvenuto con Progettazione campagna, non sono state apportate modifiche significative all'interfaccia di Progettazione messaggio. Progettazione campagna e-mail è abilitata per tutti i nuovi account successivi alla release 19C e viene fornita in disponibilità controllata per gli account esistenti. Per accedere a questa funzionalità per gli account esistenti, eseguire il login a My Oracle Support e creare una richiesta di servizio. Per ulteriori informazioni su questa modifica, vedere Modifiche introdotte con Progettazione campagna push.
Utilizzare Progettazione campagna per esaminare i dettagli della campagna selezionata, visualizzare gli eventuali errori da correggere ed eseguire molte altre operazioni. Fare clic su per espandere il pannello. Sono disponibili ulteriori informazioni sul Lancio di una campagna push con la nuova funzionalità Progettazione campagna.
Visualizza le informazioni relative allo stato (Bozza, Attiva, Chiusa) e alla creazione della campagna. In questa sezione sarà possibile vedere chi ha creato la campagna, quando è stata modificata l'ultima volta e chi l'ha modificata. Fare clic sul nome della campagna per modificarlo.
Pannello Messaggio push. Da questo pannello è possibile modificare le origini dati di una campagna, creare un messaggio, modificare un messaggio (se ne è stato salvato uno) e visualizzare al passaggio del mouse un riepilogo delle configurazioni del messaggio (se è stato salvato). Se il messaggio è stato salvato, verrà visualizzato uno snapshot nel pannello Messaggio push.
Pannello Informazioni sulla campagna. Visualizza la descrizione della campagna, la strategia di marketing, il programma di marketing, la cartella, l'elenco canali applicazioni mobile e l'applicazione.
Nota: prima della release 19A, in caso di modifica della strategia o del programma di marketing di una campagna per un lancio standard, i lanci storici conservavano i vecchi valori in Insight, mentre i nuovi lanci acquisivano i nuovi valori. Dopo la release 19A, in Insight vengono visualizzati i nuovi valori della strategia e del programma di marketing sia per i lanci storici che per i lanci standard. Questo aggiornamento si applica a tutti i canali. Non ha alcun effetto sul comportamento di CED.
Pannello Definizione target. Utilizzare questo pannello per assicurarsi che la campagna abbia come target i contatti appropriati.
Pannello Impostazioni centro messaggi. Utilizzare questo pannello per indicare se il messaggio push deve essere inviato anche al centro messaggi dell'applicazione mobile e per definire le impostazioni del messaggio.
Pannello Impostazioni aggiuntive. Utilizzare questo pannello per configurare le impostazioni correlate alle notifiche, alla limitazione e al controllo dell'accesso a livello di organizzazione (se abilitato per l'account) della campagna push.
Pulsante Mostra errori. Fare clic su questo pulsante per visualizzare e correggere gli errori di convalida nella campagna. Dopo che tutti gli errori sono stati corretti, Mostra errori viene sostituito da Convalida.
Pulsante Anteprima. Utilizzare questa opzione per vedere un'anteprima del messaggio così come verrà visualizzato ai contatti.
Pulsante Visualizza. Con questo menu a discesa, è possibile analizzare la campagna.
Pulsante Lancia. Fare clic su questo pulsante per configurare ed eseguire il lancio della campagna.
Fare clic su
per espandere un pannello. Dopo aver espanso un pannello, fare clic su Annulla per ignorare le eventuali modifiche apportate e fare clic su Salva per salvare le modifiche.
Errori. Passare il puntatore del mouse su questo testo per visualizzare una descrizione dell'errore.
Origini dati. Fare clic su questo pulsante per configurare le origini dati della campagna.