Panoramica di RFM

Importante: la funzionalità RFM è abilitata automaticamente per gli account il cui provisioning è successivo alla release 19D. Per gli account il cui è provisioning è antecedente alla release 19D, eseguire il login a My Oracle Support e creare una richiesta di servizio per richiedere l'accesso a questa funzionalità.

Ulteriori informazioni sono disponibili in questo video

Per passare alla pagina RFM, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Fare clic su Insight Immagine della navigazione globale con l'icona di ricerca selezionata. sulla barra di navigazione laterale.
  2. Selezionare RFM.

RFM è un approccio unico, basato sull'apprendimento automatico, alla tradizionale analisi RFM (Recency, Frequency, Monetary, recenza, frequenza e valore monetario) basata sugli acquisti. Il modello RFM combina i dati sul coinvolgimento tramite e-mail e il comportamento di acquisto per identificare l'appartenenza dei clienti a una delle sei categorie di utenti tipo definite. Gli utenti tipo si suddividono in Campioni, Nuovi, Promettenti, Da non perdere, A rischio e Persi. Gli utenti tipo Campioni ad esempio sono i più 'preziosi.' Indicano le persone coinvolte più di recente con un forte tasso di coinvolgimenti di valore. I profili Persi indicano le persone coinvolte in modo più debole, con attività minima nel periodo di tempo osservato. È possibile utilizzare queste categorie per creare messaggi personalizzati e mirati.

Nota: attualmente la funzionalità RFM è valida solo per il canale e-mail e tiene traccia esclusivamente del comportamento di acquisto tramite e-mail.

Passi per comprendere la funzionalità RFM

Argomenti correlati