Dopo aver creato ed eseguito un'analisi, ai risultati dell'analisi vengono applicate le regole di formattazione predefinite.
Tali regole si basano sui CSS (Cascading Style Sheet) e sui file di messaggi XML. È possibile creare formattazione aggiuntiva da applicare a risultati specifici. I formati aggiuntivi consentono di evidenziare blocchi di informazioni correlate e richiamare l'attenzione su elementi di dati specifici. È inoltre possibile utilizzare formattazione aggiuntiva per personalizzare l'aspetto generale delle analisi e dei dashboard.
È possibile applicare la formattazione agli elementi riportati di seguito.
Colonne nelle analisi, come descritto in Applicazione della formattazione alle colonne nelle analisi.
Viste, come descritto in Applicazione della formattazione alle viste.
Pagine di dashboard, come descritto in Applicazione della formattazione alle pagine del dashboard.
Quando si utilizzano le colonne in un'analisi, è possibile specificarne la formattazione.
La formattazione applicata è visibile quando la colonna viene visualizzata nelle viste, ad esempio le tabelle e le tabelle pivot. Per informazioni, vedere Formattazione delle colonne nelle analisi.
Esistono vari modi per applicare la formattazione alle viste.
Di seguito sono riportati i metodi che è possibile utilizzare per applicare la formattazione alle viste.
Nell'editor di viste: quando si modifica una vista nel relativo editor, è possibile in genere visualizzare varie finestre di dialogo che consentono di formattare la vista stessa o parti di essa, se applicabile. Le opzioni di formattazione sono univoche per il tipo di vista. La formattazione specificata nell'editor di viste sostituisce qualsiasi formattazione specificata per le colonne.
Nel layout composto: quando si utilizza il layout composto, è possibile fare clic su un pulsante della barra degli strumenti del contenitore per ciascuna vista in modo da visualizzare una finestra di dialogo di formattazione. Utilizzare questa finestra di dialogo per applicare la formattazione al contenitore della vista, ad esempio per posizionare uno sfondo verde sul contenitore per una tabella.
È possibile applicare la formattazione alle colonne di layout delle pagine e alle sezioni delle pagine del dashboard.
Quando si modifica una pagina del dashboard, è possibile modificare le proprietà delle colonne e delle sezioni e applicare la formattazione cosmetica. Per informazioni, vedere Introduzione alla formattazione cosmetica e Creazione e utilizzo dei dashboard.