È possibile interagire con un grafico a ruota KPI su un dashboard.
Se si dispone dei privilegi di modifica, è possibile trascinare il grafico a ruota KPI nella pagina del dashboard. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta di contenuto ai dashboard. La finestra di dialogo Fissaggi in memoria dimensione viene visualizzata quando il grafico a ruota KPI viene aggiunto per la prima volta alla pagina del dashboard. È possibile lasciare le dimensioni non fissate in memoria o fissarle in memoria. La finestra di dialogo Fissaggi in memoria dimensione mostra solo le dimensioni non fissate nella definizione dell'indicatore KPI, secondo l'impostazione della pagina Editor di indicatori KPI: Dimensionalità. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulle dimensioni e sui valori di dimensione fissati in memoria.
Se non si dispone dei privilegi per modificare un dashboard, è possibile modificare temporaneamente la visualizzazione di un grafico a ruota KPI cambiando il nodo attivo per esplorare altre dimensioni o selezionando altri valori di prompt (se la dimensione non è fissata in memoria). Le modifiche non vengono salvate. Questa funzione è supportata nei browser e nei dispositivi mobili come l'iPad.
Nota:
Se una lista di controllo KPI, un grafico a ruota KPI o un oggetto scorecard contenente un KPI viene aggiunto a un dashboard con prompt e l'indicatore KPI non è dimensionato in base alla dimensione di un prompt specifico nella definizione del KPI, tale prompt viene ignorato. Inoltre, se l'indicatore KPI è fissato in memoria a un valore dimensione specifico nella relativa definizione, un prompt su tale dimensione viene ignorato. Durante l'aggiunta di una lista di controllo KPI, di un grafico a ruota KPI o di un oggetto di scorecard contenente indicatori KPI a un dashboard che contiene prompt, fare riferimento a Aggiunta di un prompt del dashboard a un dashboard o una pagina del dashboard e alla finestra di dialogo Proprietà dashboard.Per informazioni di carattere generale, fare riferimento a Gestione dei privilegi di Presentation Services in Guida alla sicurezza per Oracle Business Intelligence Enterprise Edition.
Da un grafico a ruota KPI in un dashboard è possibile effettuare le operazioni riportate di seguito.
Aggiungi al briefing book
Eseguire l'esportazione in Excel (verrà esportata solo un'immagine).
Stampare in formato PDF o HTML
Creare un segnalibro o un collegamento con prompt
Fare clic con il pulsante destro del mouse per aprire un menu di scelta rapida con una serie di opzioni.
Nell'editor standalone sul desktop, se si fa clic con il pulsante destro del mouse sullo sfondo, è possibile esplorare una dimensione, aprire il grafico a ruota KPI nell'editor standalone o ripristinare i fissaggi in memoria e il nodo attivo salvati in precedenza nel diagramma. L'annullamento riguarda solo i fissaggi in memoria e il nodo attivo. Non interessa tutte le proprietà.
Se si fa clic con il pulsante destro del mouse sul nodo di un diagramma di grafico a ruota KPI, è possibile contattare il proprietario business dell'indicatore KPI, richiamare un collegamento azione, cambiare l'elemento attivo del nodo centrale, ripristinare i fissaggi in memoria e il nodo attivo salvati in precedenza nel diagramma oppure fissare in memoria ed esplorare un'altra dimensione.