Altri tipi di prompt

Oltre a i prompt colonna, è possibile creare prompt valuta, prompt immagine e prompt variabile.

La lista riportata di seguito contiene informazioni su questi tipi di prompt.

Per informazioni sui prompt colonna, vedere Informazioni sui prompt colonna

  • Prompt valuta: consente di modificare il tipo di valuta visualizzata nelle colonne valuta in un'analisi o dashboard. Ad esempio, si supponga che un'analisi contenga i totali delle vendite per una determinata regione del Canada in dollari canadesi. Tuttavia, poiché gli utenti che visualizzano l'analisi si trovano negli Stati Uniti, possono utilizzare i prompt valuta per modificare i totali delle vendite da dollari canadesi in dollari USA. La lista di selezione della valuta del prompt è popolata con le preferenze di valuta dalla scheda Preferenze della finestra di dialogo Account personale dell'utente. Tenere presente che l'opzione Prompt valuta è disponibile solo se l'amministratore ha configurato il file userpref_currencies.xml come descritto in Configurazione delle opzioni di valuta in Guida per l'amministratore del sistema di Oracle Business Intelligence Enterprise Edition. Per ulteriori informazioni sulla creazione di un prompt valuta, vedere Creazione di un prompt valuta

  • Prompt immagine: fornisce un'immagine sulla quale l'utente deve fare clic per selezionare i valori per un'analisi o dashboard. Ad esempio, in un'organizzazione di vendita, gli utenti possono fare clic sui propri territori dall'immagine di una mappa per visualizzare le informazioni sulle vendite oppure fare clic sull'immagine di un prodotto per visualizzare le relative informazioni di vendita. Se si sa utilizzare la tag HTML <map>, è possibile creare una definizione della mappa dell'immagine. Per ulteriori informazioni sulla creazione di un prompt immagine, vedere Creazione di un prompt immagine.

  • Prompt variabile: consente all'utente di selezionare un valore specificato nel prompt variabile da visualizzare sul dashboard. Il prompt variabile non dipende da una colonna, ma può tuttavia utilizzarne una. È possibile utilizzare i prompt variabile per consentire all'utente di specificare dati esistenti per effettuare le previsioni di vendita. Ad esempio, è possibile creare il prompt variabile Sales Projections e specificarne i valori 10, 20 e 30 percento. In seguito si crea un'analisi che contiene le colonne Region e Dollars. All'interno della formula della colonna Dollars, si seleziona l'operatore di moltiplicazione e si inserisce la variabile Sales Projections. Quando gli utenti eseguiranno l'analisi, potranno selezionare la percentuale in base alla quale ricalcolare la colonna Dollars. Per ulteriori informazioni sulla creazione di un prompt variabile, vedere Creazione di un prompt variabile.