Informazioni sui prompt colonna

Il prompt colonna è il tipo di prompt più comune e flessibile.

Consente di creare prompt di valore molto specifici che possono essere presenti da soli sul dashboard o nell'analisi o per espandere o ridefinire i filtri esistenti del dashboard e dell'analisi. I prompt colonna possono essere creati per le colonne gerarchiche, di misura o di attributi a livello di analisi o di dashboard.

È possibile creare prompt intelligenti specializzati per le esigenze aziendali e i ruoli dell'utente in modo da poter trovare in modo rapido e preciso i dati appropriati necessari per una decisione aziendale chiave.

Oracle BI Enterprise Edition consente ai designer di contenuti di creare prompt valuta, prompt immagine e prompt variabile. Per ulteriori informazioni su questi tipi di prompt, vedere Altri tipi di prompt.

Interazione tra prompt colonna e passi selezione

I passi selezione consentono di fornire o definire meglio i dati dalle colonne attributi e di misura e di fornire una sorta di filtro per le colonne gerarchiche. Tenere presente che i passi selezione vengono applicati dopo l'aggregazione dei dati. Quando viene creato un passo selezione per una colonna, è possibile scegliere di sostituire un passo con un prompt colonna del dashboard o dell'analisi. Tutti i passi selezione precedenti e successivi al passo di sostituzione vengono elaborati come specificato e il passo di sostituzione viene elaborato utilizzando i valori dei dati specifici per l'utente raccolti dal prompt colonna. I prompt colonna creati per le colonne gerarchiche consentono di includere solo l'opzione di input Lista di scelte.

Per ulteriori informazioni sui passi selezione, vedere Informazioni su filtri e passi selezione e Utilizzo delle selezioni di dati. Per ulteriori informazioni sulla creazione di un prompt che funzioni con le selezioni, vedere Sostituzione di un passo selezione con un prompt colonna.