Sostituzione di un passo selezione con un prompt colonna

Utilizzare la procedura riportata di seguito per creare un passo selezione con la sostituzione di un prompt colonna.

È possibile sostituire un passo selezione con un prompt del dashboard o dell'analisi. Ad esempio, è possibile specificare che il passo di selezione Products.Brand venga sostituito con un prompt di colonna specificando i membri BizTech e FunPod.

Nella lista riportata di seguito vengono forniti alcuni esempi di sostituzione dei passi selezione con i prompt quando l'utente seleziona gruppi o membri di colonna.

  • Uno o più gruppi, quali My Regions e My Cities, possono sostituire un passo selezione solo di tipo Aggiungi.

  • Uno o più membri, quali Central ed Eastern, possono sovrascrivere un passo selezione di qualsiasi tipo.

  • Uno o più gruppi e uno o più membri, quali My Regions e Central, possono sostituire un passo selezione di qualsiasi tipo. Tuttavia, i gruppi vengono ignorati e i membri sono supportati.

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di un prompt colonna per sostituire un passo selezione, vedere gli argomenti riportati di seguito.

Per creare o modificare un prompt colonna da sostituire a un passo selezione effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Nell'analisi in cui si desidera creare o modificare un prompt di colonna per sostituire un passo di selezione, andare al riquadro Passi selezione e specificare tali passi.

    Per informazioni su come specificare i passi selezione, vedere Utilizzo delle selezioni di dati.

  2. Determinare quale passo selezione si desidera sostituire con un prompt colonna e fare clic sul relativo pulsante Modifica. Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica passo membro.
  3. Selezionare la casella Sostituisci con, quindi selezionare Prompt.
  4. Fare clic su OK e salvare l'analisi.
  5. Se necessario, creare un prompt denominato o in linea. Per informazioni, vedere Creazione di un prompt colonna.