È possibile creare, aggiornare, rimuovere e condividere le connessioni alle origini dati.
Argomenti:
È possibile creare una connessione per analizzare i dati nell'origine dati interessata.
È possibile aggiornare i dettagli di connessione di un'origine dati.
Se si sta modificando una connessione SSL a un database Oracle ed è necessario usare un nuovo file cwallet.sso
, andare al campo Wallet client e fare clic su Seleziona per sfogliare e individuare il file cwallet.sso
. Chiedere all'amministratore la posizione del file cwallet.sso
.
È possibile rimuovere una connessione all'origine dati da Oracle Analytics Cloud. Ad esempio, è necessario eliminare una connessione al database e crearne una nuova in seguito alla modifica della password del database.
Se la connessione contiene data set, è necessario eliminarli prima di poter eliminare la connessione.
Quando si specificano i dettagli di connessione utilizzando la finestra di dialogo Crea connessione o Ispeziona, per alcuni tipi di database sono disponibili opzioni di configurazione aggiuntive.
Opzioni generali
sales.example.com =(DESCRIPTION= (ADDRESS_LIST= (LOAD_BALANCE=on)(FAILOVER=ON) (ADDRESS=(PROTOCOL=tcp)(HOST=123.45.67.111)(PORT=1521)) (ADDRESS=(PROTOCOL=tcp)(HOST=123.45.67.222)(PORT=1521)) (ADDRESS=(PROTOCOL=tcp)(HOST=123.45.67.333)(PORT=1521))) (CONNECT_DATA=(SERVICE_NAME= salesservice.example.com)))
Abilita replica in blocco: se si sta caricando un data set per una cartella di lavoro, questa opzione deve essere disattivata e può essere ignorata. Questa opzione è riservata agli analisti di dati e agli utenti avanzati per la replica dei dati da un database all'altro.
Opzioni di autenticazione
Se ci si connette a un database Oracle, Oracle Autonomous Data Warehouse, Oracle Transaction Processing, Snowflake, SQL Server o My SQL, è possibile modificare l'identificativo di citazione predefinito in modo da poter leggere i dati con caratteri maiuscoli, minuscoli o maiuscoli e minuscoli nei nomi di tabelle o colonne.
select "EfG_Field" from "AbCd";
invece di select EfG_Field from AbCd;
(che restituirebbe errore).