Un aspetto importante della gestione delle regole è rappresentato dalla relativa abilitazione per il connettore e dall'assegnazione delle priorità in ordine di esecuzione. L'ordine può determinare il modo in cui il connettore distribuisce gli elementi di contenuto tra i tipi di asset di destinazione in una sessione di sincronizzazione. Per ulteriori informazioni sull'assegnazione delle priorità, vedere "Regole del connettore" in Amministrazione di Oracle WebCenter Sites.
È possibile completare altre operazioni, come la modifica, l'eliminazione e l'aggiunta di regole nello stesso form utilizzato per abilitare le regole e assegnarvi le priorità.
Per assegnare le priorità ed eseguire altre attività di gestione delle regole, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Dalla scheda Amministratore connettore selezionare Regole per aprire il form Regole connettore.
Per assegnare priorità alle regole per il connettore, procedere con questo passo (altrimenti, andare al passo 3 per le descrizioni di tutte le opzioni di gestione delle regole, come la modifica e l'eliminazione, nel form Regole connettore).
Assicurarsi che le caselle di controllo Abilitato delle regole a cui si desidera assegnare le priorità siano selezionate.
Fare clic sulle frecce Sposta in alto o Sposta in basso per modificare l'ordine delle regole. Le regole abilitate vengono eseguite dal connettore nell'ordine stabilito. Se un elemento di contenuto corrisponde a una regola attiva, l'elemento di contenuto viene sincronizzato in base a tale regola. Tutte le altre regole per la sincronizzazione dell'elemento di contenuto vengono ignorate.
Fare clic su Salva.
Per eseguire una qualsiasi delle operazioni possibili elencate nel form Regola connettore, consultare le descrizioni delle opzioni riportate di seguito.
Fare clic sull'icona Modifica (matita) di una regola per modificarla. Viene visualizzata la procedura di creazione guidata delle regole. Per informazioni sulla configurazione delle regole, vedere "Creazione di una regola attiva" in Amministrazione di Oracle WebCenter Sites.
Fare clic sull'icona Elimina (cestino) di una regola per eliminarla.
Fare clic sulle frecce Sposta in alto o Sposta in basso per modificare l'ordine delle regole. Le regole abilitate vengono eseguite durante il polling del connettore nell'ordine stabilito. Se un elemento di contenuto corrisponde a una regola attiva, viene sincronizzato in base a tale regola. Tutte le altre regole per l'elaborazione dell'elemento di contenuto vengono ignorate.
Selezionare o deselezionare l'opzione Abilitato di una regola per abilitare o disabilitare tale regola. Dopo avere apportato eventuali modifiche, fare clic su Salva.
Nota:
Se una regola viene disabilitata, tale regola e gli elementi di contenuto corrispondenti vengono ignorati dal connettore durante l'esecuzione.
Se una regola attiva viene eseguita e successivamente viene disabilitata (o eliminata), gli elementi di contenuto importati in base a tale regola rimangono in WebCenter Sites.
Nella colonna Nome fare clic sul nome della regola da visualizzare o modificare. Viene visualizzata la procedura di creazione guidata delle regole.
La colonna Descrizione contiene la descrizione della regola. La descrizione viene definita quando si crea una regola.
Fare clic su Aggiungi nuova regola per aggiungere una nuova regola. Viene visualizzata la procedura di creazione guidata delle regole.
Fare clic su Salva per salvare le eventuali modifiche, come l'abilitazione o la disabilitazione di una regola.
Dopo avere ottimizzato, abilitato e assegnato le priorità alle regole attive, vedere Esecuzione manuale del connettore.