Rifiuto delle unità di elaborazione

Per rifiutare un'unità di elaborazione e ripristinare lo stato precedente, è necessario disporre dei ruoli di protezione e dei diritti di accesso appropriati relativamente all'unità di elaborazione in questione, come ad esempio diritti di accesso Lettura e Promuovi. Se l'unità di elaborazione ha lo stato Pubblicato, è necessario disporre dei diritti d'accesso Tutto per rifiutarla. Fare riferimento alla sezione Ruoli di protezione per la gestione dei processi.

Quando si rifiuta un'unità di elaborazione, il sistema riporta automaticamente l'unità allo stato precedente. Ad esempio, se si rifiuta un'unità di elaborazione al livello di revisione 2, essa viene rimandata al livello di revisione 1. Per quanto riguarda un'unità di elaborazione che si trovava al livello di revisione 5 e che è stata inviata saltando vari livelli processo, in caso di rifiuto viene rimandata al livello di revisione 5 e non al livello di revisione 10, cioè il livello processo prima di Inviato.

Quando un'unità di elaborazione è in stato Primo passaggio, solo il supervisore della verifica può rifiutarla e rimandarla allo stato Non avviato. Se un utente rifiuta un'unità di elaborazione con stato Approvato, lo stato cambia a Inviato.

Rifiuto delle unità di elaborazione da Controllo processo

Per rifiutare le unità di elaborazione da Controllo processo:

  1. Selezionare Consolidamento, quindi Dati e infine Controllo processo.

  2. Impostare le righe e le colonne.

    Fare riferimento alla sezione Selezione delle entità per Controllo processo.

  3. Selezionare l'unità di elaborazione da rifiutare.

  4. Fare clic su Gestisci processo, quindi selezionare Rifiuta.

  5. Facoltativo: immettere un commento nella casella Commenti oppure allegare un documento per fornire maggiori dettagli.

  6. Fare clic su Rifiuta.

Rifiuto delle unità di elaborazione dalle griglie dati

Per rifiutare le unità di elaborazione da una griglia dati:

  1. Selezionare la cella corrispondente all'unità di elaborazione da rifiutare.

  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Gestisci processo, quindi Rifiuta.

  3. Facoltativo: immettere un commento nella casella Commenti oppure allegare un documento per fornire maggiori dettagli.

  4. Facoltativo: se si utilizza la vista albero, selezionare Solo entità selezionata o Entità selezionata e discendenti.

  5. Fare clic su OK.