Manuale utente di Solaris

Uso della finestra pop-up Ricerca

Per localizzare una cartella o un file di cui non si conosce o non si ricorda la posizione, o un gruppo di file che corrispondono ad un determinato modello, utilizzare la finestra pop-up Ricerca. Per visualizzare questa finestra, scegliere Ricerca dal menu File. Viene aperta la finestra pop-up mostrata nella figura Figura 2-25.

Figura 2-25 La finestra Ricerca

Graphic

Ricerca dei file con la finestra Ricerca

Per individuare uno file o un gruppo di file che possiedono determinate caratteristiche, inserire in uno o più dei campi di testo disponibili le informazioni necessarie per effettuare la ricerca desiderata.

Dopo aver introdotto le informazioni appropriate nei campi di testo, fare clic con SELEZIONA sul pulsante Ricerca per avviare la ricerca. Durante la ricerca viene attivato il pulsante Stop, che può essere utilizzato per interrompere la ricerca in corso.

Al termine della ricerca, tutti i file che corrispondono ai criteri impostati vengono visualizzati nella lista a scorrimento nella parte inferiore della finestra Ricerca. Se sono stati specificati più modelli di ricerca, verranno visualizzati solo i file che soddisfano tutte le condizioni specificate. La figura Figura 2-26 mostra un esempio di ricerca per data. File Manager ha individuato 8 file corrispondenti alla data di modifica specificata. (Nella figura sono visibili solo i primi sette file della lista.)

Figura 2-26 Risultati di una ricerca per data

Graphic

È possibile selezionare e aprire i file presentati nella lista a scorrimento della finestra Ricerca (uno per volta). Per selezionare un file, posizionare il puntatore sulla riga corrispondente e fare clic con SELEZIONA. La riga viene evidenziata e viene attivato il pulsante Apri. Per aprire il file, fare clic con SELEZIONA su Apri.