Manuale utente di Solaris

La finestra base di Editor

La finestra base di Editor, illustrata nella figura Figura 3-2, è composta da un'area di controllo e da una sottofinestra di testo in cui è possibile creare e modificare un documento. L'intestazione della finestra di Editor contiene la directory e il nome del file corrente (o la parola NESSUNO se al file non è stato ancora assegnato un nome). Se sono state apportate modifiche, dopo il nome del file compare tra parentesi la scritta "modificato".

La sottofinestra di testo è la parte utilizzata per comporre e modificare il documento. Per iniziare a comporre un testo, fare clic con SELEZIONA nella sottofinestra e iniziare a scrivere. Per informazioni su come aggiungere, modificare o cancellare parti di testo, vedere il paragrafo "File di testo" in Capitolo 1. Per copiare e spostare un testo, usare le funzioni Taglia/Copia/Incolla del menu Modifica o i tasti Taglia/Copia/Incolla della tastiera.


Nota -

Solaris supporta sistemi SPARC, x86 e PowerPCTM. I comandi e i relativi equivalenti da tastiera possono differire a seconda del sistema utilizzato. Per una tabella completa degli equivalenti, vedere Capitolo 1.


Figura 3-2 La finestra base di Editor

Graphic