Informazioni sulla definizione delle regole di corrispondenza

Dalle regole dipende la modalità di corrispondenza applicata.

Vedere Definizione delle regole e delle relative condizioni nel processo di corrispondenza.

Tipi di regole di corrispondenza

In Account Reconciliation sono disponibili i seguenti tipi di regole di corrispondenza:

  • Regola di corrispondenza automatica

    Le regole di corrispondenza automatica vengono utilizzate dal processo di corrispondenza automatica. È necessario definire le regole o le condizioni da rispettare per ottenere una corrispondenza. Un processo di corrispondenza può contenere una o più regole di corrispondenza automatica. Per definire una regola di corrispondenza automatica, specificare un ID univoco, un nome, un tipo di regola, uno stato di corrispondenza e le condizioni della regola.

  • Regola di corrispondenza manuale

    È possibile creare una o più condizioni all'interno di una regola di corrispondenza manuale. Per definire una regola di corrispondenza manuale, creare una o più condizioni per la regola. Se si desidera eseguire solo la corrispondenza manuale, è possibile creare un processo di corrispondenza senza regole di corrispondenza automatica.

Per informazioni dettagliate sullo stato della corrispondenza per le regole di corrispondenza e sui tipi di regola di corrispondenza supportati, fare riferimento a Regole di corrispondenza.

È possibile utilizzare il report Configurazione regola tipo corrispondenza per visualizzare le impostazioni di configurazione per tutte le regole di corrispondenza di un tipo di corrispondenza specifico oppure per tutte le regole di corrispondenza nel sistema. Fare riferimento alla sezione Utilizzo dei report predefiniti in Corrispondenza transazione nella guida Amministrazione di Oracle Account Reconciliation.

Procedure consigliate per la definizione delle regole di corrispondenza

  • Iniziare innanzitutto a definire le regole di corrispondenza partendo da quelle più precise, ovvero quelle che presumibilmente produrranno il maggior numero di corrispondenze di qualità, per poi passare alle regole i cui risultati appaiono meno certi.
  • Effettuare le operazioni riportate di seguito per migliorare le prestazioni della corrispondenza automatica per le regole del subset:
    • Creare una o più regole (eccetto una regola del subset) utilizzando gli attributi che possono identificare in modo univoco una corrispondenza e quindi configurare l'esecuzione di questa regola prima della regola del subset
    • Includere attributi aggiuntivi nella condizione della regola del subset per identificare in modo univoco le transazioni per le quali deve essere trovata la corrispondenza
  • Se una regola non è più necessaria, ma viene utilizzata per l'abbinamento di corrispondenze esistenti, è consigliabile disattivarla anziché eliminarla. La regola potrà essere eliminata dopo la rimozione delle corrispondenze che si basano su di essa.

Modifica della dimensione del batch e del numero di iterazioni corrispondenti per le regole di corrispondenza automatica

Transaction Matching consente di modificare i valori predefiniti per il numero di iterazioni durante il processo di corrispondenza per le regole di corrispondenza automatica. Fare riferimento alla sezione Modifica dei valori predefiniti per il numero massimo di iterazioni per le regole di corrispondenza automatica.