Legenda per le informazioni Connettività

Utilizzare queste indicazioni sulle opzioni di connettività per connettere Oracle Analytics ai dati.

Legenda

  • Numeri di versione:
    • "1.x" indica qualsiasi versione che inizia con un 1. Ad esempio, questo include la versione 1.4.3 ma non la versione 2.0.
    • "2.0.x" indica qualsiasi versione a partire dalla 2.0. Ad esempio, questo include la versione 2.0.4 ma non la versione 2.4.
    • "1.6+" indica qualsiasi versione che inizia con 1 ed è maggiore o uguale a (>=) 1.6. Ad esempio, questo include la versione 1.8 ma non la versione 2.4.
  • "Sì" (Sì) nella colonna Supporto indica che è possibile connettersi a questo tipo di origine dati utilizzando una o più delle opzioni elencate in Opzioni di connettività.
  • Opzioni di connettività:
    • Pubblica significa che l'host dell'origine dati è accessibile tramite rete Internet pubblica.
    • Privata significa che l'host dell'origine dati non è accessibile tramite la rete Internet pubblica.
      • Canale di accesso privato indica che Oracle Analytics Cloud può accedere ai dati di un host privato su un canale di accesso privato. È possibile utilizzare un canale di accesso privato per connettersi alle origini dati private che si trovano all'interno della rete VCN (Rete cloud virtuale, Virtual Cloud Network) in Oracle Cloud Infrastructure o in altre reti di pari livello della rete VCN, quale ad esempio la rete aziendale. Vedere Connettersi a origini dati private tramite un canale di accesso privato.

        Quando ci si connette a un'origine dati privata in Oracle Analytics Cloud, è necessario specificare il nome dominio completamente qualificato (FQDN) dell'origine dati privata nella finestra di dialogo di connessione. Non è possibile utilizzare gli indirizzi IP per connettersi a origini dati private.

      • Connettività dati remota:
        • Per i data set, indica che se l'amministratore ha impostato e abilitato la connettività dati remota, è possibile visualizzare i dati in locale. Sarà disponibile la casella di controllo Usa connettività dati remota nella finestra di dialogo Crea connessione, selezionabile per indicare che il database è un database in locale. Vedere Configurare Data Gateway per la visualizzazione dei dati.

          Quando ci si connette a un'origine dati privata in Oracle Analytics Cloud, è necessario specificare il nome dominio completamente qualificato (FQDN) dell'origine dati privata nella finestra di dialogo di connessione. Non è possibile utilizzare gli indirizzi IP per connettersi a origini dati private.

        • Per Semantic Modeler o Uso in Model Administration Tool, indica che se l'amministratore ha impostato e abilitato la connettività dati remota, è possibile modellare i dati in locale di quel tipo. Vedere Configurare e registrare Data Gateway per il reporting.
    • Nei flussi di dati è possibile leggere i dati da origini dati remote connesse con Data Gateway. Tuttavia, non è possibile scrivere dati in origini dati remote connesse con Data Gateway.
    • Opzioni Accesso ai dati:

      Solo Disponibile indica che in un data set la tabella può ottenere i dati solo direttamente dall'origine dati.

      Solo Cache indica che in un data set la tabella può solo caricare o ricaricare i propri dati nella cache.

      Disponibile o Cache indica che in un data set la tabella può accedere ai propri dati in modalità Disponibile o in modalità Cache.

      Vedere Specificare se una tabella di data set è inserita nella cache o disponibile.

    • Connessione al sistema indica che i modeler dei dati possono connettersi a un modello semantico utilizzando i dettagli di connessione copiati da una connessione a Oracle Analytics Cloud. Per le origini dati supportate, i modeler dei dati copiano l'ID oggetto dal riquadro Ispeziona in Semantic Modeler. Vedere Informazioni sulle connessioni delle origini dati del modello semantico. Se si utilizza Model Administration Tool, copiare l'ID oggetto nella finestra di dialogo Connection pool. Vedere Connettersi a un'origine dati mediante una connessione dati.
  • Quando Oracle Analytics viene distribuito come parte di altri servizi, quali ad esempio Fusion Analytics Warehouse o NetSuite Analytics Warehouse, non è possibile connettersi al modello semantico. È pertanto possibile ignorare le opzioni Semantic Modeler.
  • Oracle Analytics Cloud può supportare TLS (Transport Layer Security) per le origini dati.
  • Oltre ai tipi di connessione elencati nella pagina Connessioni, è possibile connettersi in remoto ad altre origini dati in locale utilizzando la connettività JDBC generica. Vedere Connettersi ai dati remoti mediante una connessione JDBC generica.
  • L'utilizzo di origini dati di terze parti è regolato dai termini e dagli accordi del fornitore dell'origine dati e l'utente è responsabile della conformità a tali termini e accordi.