Parte II Impostazione delle procedure

Le procedure sono workflow di acquisizione del contenuto, dalla definizione dell'origine iniziale fino al caricamento finale in Oracle Content Management. Ogni procedura rappresenta un sistema di acquisizione del contenuto completo, che fornisce una posizione centralizzata per la configurazione di metadati, regole di elaborazione, profili di configurazione e dati batch per un determinato ambiente.

Oracle Content Management consente di creare il numero di procedure necessario a soddisfare tutte le esigenze di acquisizione del contenuto. Una procedure contiene i profili documento, client e di commit nonché tutte le configurazioni a essi associate. Può includere tutti i profili client, documento e di commit richiesti dall'organizzazione. È possibile riutilizzare le configurazioni in più profili. Nell'ambiente client, se il ruolo di cui dispongono lo consente, gli utenti possono scegliere i profili client e i profili documento appropriati per elaborare i batch di documenti.

Una procedura include i metadati in base al tipo business degli utenti del client. Questi dati possono essere l'ID cliente o dipendente, un numero di telefono, la data di nascita o un set di elementi completamente diverso. Si configura una procedura per convertire i documenti nei formati PDF, TIFF o JPEG. Si creano inoltre definizioni di codici a barre per le funzioni di indicizzazione, filtro e ricerca.

Quando si configurano i profili documento, vi si associano i metadati e i tipi di formato degli allegati. In un job di importazione è possibile scegliere il profilo documento da assegnare ai documenti importati. In alternativa è possibile configurare un job di riconoscimento per determinare il profilo documento in modo dinamico. Quando si configurano le definizioni dei codici a barre e le impostazioni di organizzazione dei documenti è inoltre necessario associarle a un profilo documento pertinente.

In un profilo client, si configurano le operazioni che possono essere effettuate dagli utenti del client nell'ambiente client con le relative modalità. Si associano inoltre uno o più profili documento al profilo client. Ad esempio, alcuni job degli utenti si limitano ad acquisire i documenti, altri sono responsabili della generazione degli indici per i batch di documenti e altri ancora effettuano le due operazioni. Nei profili client si specificano anche i prefissi e le priorità dei batch, nonché i criteri per l'applicazione dei filtri ai batch (priorità, stato, prefisso e così via). Per limitare l'uso dei profili client è possibile assegnare utenti in modo che solo gli utenti che dispongono di diritti sufficienti potranno accedervi nell'ambiente client.

Nei profili di commit, si configurano le impostazioni del driver di commit di Oracle Content Management. È inoltre possibile limitare le operazioni di commit a un profilo documento in modo che gli utenti possano eseguire il check-in dei soli documenti nel repository che soddisfano i criteri specificati nel profilo documento.

Nota:

Le schede di configurazione nella pagina Procedure di Content Capture vengono ordinate secondo un ordine corrispondente al flusso di dati nei passi Acquisizione, Elaborazione e Commit; quando si configura una procedura viene tuttavia seguito il percorso più efficiente utilizzando l'ordine inverso in quanto i passi iniziali devono collegare a passi successivi già definiti.