5 Descrizione della pagina Procedure di Content Capture

La pagina Procedure di Content Capture è l'area in cui si configura l'infrastruttura che determina i metadati dei documenti e le modalità di automazione di task quali l'importazione, l'indicizzazione, il riconoscimento dei codici a barre e il raggruppamento dei documenti nell'ambiente client. Di seguito vengono indicate le operazioni che è possibile effettuare in questa pagina.

Identifica gli elementi dell'interfaccia Procedure di Capture mediante l'assegnazione di numeri a questi elementi

Elemento Descrizione
1 Il pannello di navigazione consente di passare da una funzione di Oracle Content Management a un'altra. Le opzioni che vengono visualizzate in questo pannello dipendono dal ruolo utente che è stato assegnato. Ad esempio, le opzioni per Asset saranno disponibili solo per gli utenti enterprise. Fare clic su Home per visualizzare una pagina contenente i collegamenti agli elementi recenti, alla documentazione, alle esercitazioni e altri collegamenti utili.
2 La sezione Collaborazione fornisce l'accesso ai documenti e alle conversazioni.
3 Se si dispone dei privilegi di amministrazione, sarà visibile la sezione Amministrazione, in cui è possibile impostare le opzioni a livello di sistema, integrare Oracle Content Management ad altri servizi, nonché configurare i repository, i criteri di localizzazione e altre funzioni relative alla gestione degli asset digitali e all'impostazione delle procedure di Content Capture.
4 Fare clic sull'icona mostra/nascondi per aprire o chiudere il pannello di navigazione.
5 L'area utente consente di modificare le preferenze o di cercare le applicazioni desktop e Mobile. Fare clic sull'immagine dell'utente per modificare i valori predefiniti. Se sono presenti notifiche relative alle conversazioni, il flag indica il numero di notifiche disponibili.
6 Il lato sinistro della pagina è riservato alla gestione delle procedure mediante operazioni di creazione eliminazione, importazione ed esportazione.
7 Il lato destro della pagina, riservato alla configurazione delle procedure, consente di personalizzare ogni procedura per ambienti di acquisizione del contenuto specifici.
8 Fare clic sull'icona per mostrare o nascondere il lato di gestione delle procedure della pagina.
9 La lista delle procedure mostra tutte le procedure create o alle quali è possibile accedere.
10 Nel campo Filtro è possibile specificare le parole chiave per filtrare le procedure nella lista. Questa funzione è utile quando si dispone di un gran numero di procedure.
11 La barra degli strumenti delle procedure è l'area che consente di creare, modificare, copiare, esportare e importare le procedure. L'ultima icona nella barra degli strumenti consente di specificare se si utilizza un lettore di schermo.
  • Crea nuova procedura: Crea nuova procedura consente di configurare le modalità utilizzati dagli utenti del client per acquisire ed elaborare il contenuto che verrà memorizzato in Oracle Content Management.
  • Copia procedura: Copia procedura. Utilizzare questa opzione se si desidera creare una nuova procedura basata su una procedura esistente.
  • Esporta procedura: Esporta procedura consente di esportare una procedura da un ambiente di test e di importarla in un ambiente di produzione.
  • Importa procedura: Importa procedura. Utilizzare questa funzione se si desidera eseguire la migrazione delle procedure tra gli ambienti di test e di produzione.
  • Modifica procedura: Modifica procedura. Utilizzare questa funzione se si desidera modificare il nome, la descrizione o la configurazione di una procedura.
  • Elimina procedura: utilizzare questa funzione se si desidera eliminare una procedura.
  • Convalidare una procedura: utilizzare questa funzione per diagnosticare eventuali errori in vari elementi della procedura.
  • Uso un lettore di schermo: fare clic su questa icona di accesso facilitato per specificare se si sta utilizzando un lettore di schermo.
12 Quando si seleziona una procedura sul lato sinistro, diventano disponibili numerose schede di configurazione, utilizzabili per definire le impostazioni della procedura.
  • Nella scheda Sicurezza si configurano le modalità di accesso degli utenti alle procedure.
  • Nella scheda Metadati si definiscono le liste di scelte e le relative liste di scelte dipendenti. Queste scelte garantiscono agli utenti client la flessibilità necessaria per impostare le proprie preferenze di metadati durante l'elaborazione dei documenti.
  • Nella scheda Classificazioni si definiscono gli stati batch che gli utenti del client assegnano ai propri batch di documenti. In questa scheda è inoltre possibile definire i tipi dei documenti supplementari per i documenti principali. Infine è possibile definire i profili documento che includono i campi dei metadati dei documenti elaborati dagli utenti nell'ambiente del client.
  • La scheda Acquisizione consente di creare i profili client che determinano gli elementi visibili in un batch, le modalità di elaborazione di un batch, le modalità di gestione dei documenti immagine e non di immagine e così via. In questa scheda si creano inoltre i job per definire l'origine dalla quale devono essere importati i documenti in Oracle Content Management.
  • Nella scheda Elaborazione si definiscono i job di riconoscimento in cui si specifica se i codici a barre devono essere riconosciuti per le esigenze di fatturazione o per l'indicizzazione al fine di abilitare la ricerca rapida. È inoltre possibile definire il modo in cui si desidera vengano organizzati i documenti durante l'elaborazione. In questa scheda è inoltre possibile definire i job di conversione in PDF e in TIFF per automatizzare le modalità di conversione dei documenti immagine e non di immagine e le modalità di elaborazione degli allegati.
  • Nella scheda Commit si configura un driver di commit (Cartella Documenti, Repository asset o Repository Business) in modo che i documenti elaborati possano essere caricati e memorizzati in Oracle Content Management.
13 Questa è la sezione della pagina in cui si configurano le opzioni per ognuna delle aree funzionali nella schede. Ciò che viene visualizzato qui dipende dalla scheda di configurazione in cui ci si trova e dalle selezioni effettuate.