6 Creare una nuova procedura

Una procedura rappresenta un ambiente di acquisizione del contenuto completo, contenente metadati, profili di configurazione e dati fisici per un ambiente specifico. I responsabili delle procedure possono creare e gestire numerose procedure per soddisfare le varie esigenze degli utenti del client. Nelle procedure si configurano le impostazioni che consentono agli utenti del client di acquisire ed elaborare in bulk numerosi set di documenti, ognuno dei quali richiede un'elaborazione univoca. Agli utenti viene richiesto di elaborare vari documenti business in conformità con gli standard aziendali applicati ai documenti. Ad esempio, potrebbe essere necessario elaborare le note spese in modo diverso rispetto alle fatture per le cure mediche. Il responsabile collabora con gli utenti del client per definire le modalità di organizzazione dei documenti, nonché decidere se un set di documenti deve contenere pagine vuote, se deve includere allegati, se i codici a barre devono essere letti per l'elaborazione business, se i documenti devono essere indicizzati, in che modo ogni batch di documenti deve essere sottoposto a commit e così via.

Nota:

Se si utilizza Oracle Content Management Starter Edition, è possibile creare una sola procedura in Content Capture. Per creare più procedure, è necessario eseguire l'upgrade a Oracle Content Management Premium Edition. Per ulteriori informazioni, vedere Differenza tra Starter Edition e Premium Edition.

Il primo responsabile delle procedure che utilizza la pagina Procedure vedrà una lista vuota. Per aggiungere una procedura, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Nella pagina Procedure di Content Capture fare clic su Aggiungi procedura nel riquadro delle procedure a sinistra.
  2. Nella finestra di dialogo Crea nuova procedura immettere un nome per la procedura e fare clic su OK.

    Sul lato destro della finestra vengono visualizzate le schede di configurazione della procedura. Si osservi come la scheda Sicurezza visualizzi il nome utente nella tabella Responsabili procedure, configurato dall'amministratore del sistema durante l'installazione e la configurazione iniziale. Si dispone dell'accesso di responsabile delle procedure alla procedura ed è possibile concedere tale accesso ad altri responsabili.

Durante la configurazione della procedura si utilizzano le schede descritte di seguito. Se la procedura non è aperta, fare clic su di essa nel riquadro di navigazione a sinistra per aprirne le pagine di configurazione a destra.
Scheda della procedura Task

Sicurezza

In questa pagina è possibile concedere l'accesso alla procedura ad altre persone. Vedere Configurare la sicurezza della procedura.

Metadati

Classificazione

Acquisizione

Questa pagina consente di eseguire i task seguenti:

Elaborazione

Eseguire il commit

In questa pagina è possibile configurare i profili di commit.