È possibile esportare da una o più angolazioni vista associate a una dimensione in un'applicazione esterna Oracle Financials Cloud General Ledger. È possibile esportare in file delimitati da virgole e specificare le informazioni di connessione per caricare i file sul server Oracle Financials Cloud General Ledger.
I nodi vengono esportati a partire dal livello superiore del set di nodi. Ad esempio, una dimensione può contenere Stati Uniti come nodo di livello più alto, con tutti gli stati sotto di esso. Se però il nodo di livello più alto del set di nodi è il Texas, vengono esportati soltanto il Texas e i nodi al di sotto di esso. Per le angolazioni vista di tipo albero, i nodi vengono esportati iniziando dal nodo di livello più alto del set di gerarchie.
Procedura consigliata
La procedura consigliata prevede la convalida delle angolazioni vista associate alla dimensione prima di eseguire l'esportazione per garantire l'integrità dei dati. Fare riferimento alla sezione Introduzione a convalide e vincoli.
Utilizzare l'opzione Convalida prima dell'esportazione per convalidare automaticamente l'angolazione vista quando si esporta una dimensione. Fare riferimento alla sezione Gestione delle opzioni di esportazione.
Prima di iniziare, è necessario procedere nel seguente modo.
Nota:
Quando si importa il file in Oracle Financials Cloud General Ledger, per mantenere nelle gerarchie l'ordine dei membri definito dall'utente abilitare Ordinamento gerarchia conti definito da utente mediante importazione dati basata su file tramite le funzioni di inclusione di Functional Setup Manager (FSM) General Ledger.
Per ulteriori informazioni su come mantenere il criterio di ordinamento definito dall'utente quando si importano le gerarchie di conti, fare riferimento alla sezione Ordinamento gerarchia conti definito da utente mediante importazione dati basata su file nella guida Implementazione delle strutture aziendali e General Ledger.
GlSegmentValuesInterface.csv
contiene tutti i nodi inclusi nella dimensione, nonché le relative proprietà e gli eventuali flexfield descrittivi globali o contestuali aggiunti al segmento.GlSegmentHierInterface.csv
contiene la struttura padre-figlio per i singoli alberi (combinazioni di codici albero e nomi versione albero), nonché le etichette degli alberi.
Nota:
Se la dimensione che si sta esportando dispone di un set di nodi di tipo Elenco, ma non dispone di alberi registrati, il fileGlSegmentHierInterface.csv
non viene generato.GlSegmentValuesInterface.csv
generato viene popolata automaticamente con la parola chiave EDMCS
. In questo modo, vengono cancellati i valori di tutte le colonne di attributi di flexfield descrittivi per un set di valori importato in Oracle Financials Cloud General Ledger se un altro valore non è già presente in tali colonne.
Attenzione:
Assicurarsi che tutti i flexfield descrittivi utilizzati da un set di valori siano stati registrati per l'applicazione Oracle Financials Cloud General Ledger e che i relativi valori dei dati siano stati definiti in Cloud EDM per impedire la cancellazione accidentale dei dati.Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Modalità di elaborazione dei dati relativi ai valori dei segmenti e all'importazione delle gerarchie nella guida Implementazione delle strutture aziendali e di General Ledger.
Attenzione:
Dopo l'esportazione da Cloud EDM, si notino queste restrizioni durante l'importazione nell'applicazione Oracle Financials Cloud General Ledger:
Suggerimento:
Durante l'esportazione delle dimensioni di Oracle Financials Cloud General Ledger da Cloud EDM a una connessione applicazione mediante l'API REST (fare riferimento alla sezione Esportazione dei casi d'uso relativi alle dimensioni in API REST per Oracle Enterprise Data Management Cloud Service), l'ID documento del file compresso trasferito in Oracle Financials Cloud viene restituito nei risultati per il job di esportazione di Cloud EDM.
Questo ID documento può quindi essere passato all'API del servizio di integrazione ERP per importare il file compresso come valori di segmento e gerarchie in Financials Cloud (vedere Creazione di un set di dati in entrata o in uscita in REST API for Oracle Financials Cloud). In questo modo viene eliminata una chiamata aggiuntiva all'API SOAP Financials Cloud per recuperare l'ID documento per il file di esportazione EDM.
Per esportare una dimensione, eseguire le operazioni riportate di seguito.
Individuare l'applicazione in Applicazioni, quindi fare clic su e selezionare Esporta.
Nella colonna di sinistra, selezionare la dimensione da esportare.
Facoltativo: nella sezione Riepilogo fare clic sul nome della dimensione per modificare le relative opzioni di esportazione nell'inspector. Fare riferimento alla sezione Ispezione delle dimensioni.
In Target esportazione selezionare File o Connessione, quindi procedere come segue.
Per l'opzione Connessione, selezionare la connessione di destinazione, specificare il nome di un file di esportazione, quindi fare clic su Esporta.
Se si seleziona File, verrà generato un nome per il file di esportazione. Il nome di file predefinito è Nome applicazione_Nome dimensione_Data, ad esempio FCGL_Account_20200123.csv. Tale nome può essere modificato prima di eseguire l'esportazione. Le impostazioni del browser in uso determinano la posizione in cui verrà scaricato il file. Accettare o modificare il nome file predefinito, quindi fare clic su Esporta.
Nota:
L'opzione Connessione in Target esportazione è disponibile solo se sono state immesse le informazioni di connessione a un server Oracle Financials Cloud General Ledger durante la registrazione dell'applicazione.Facoltativo: al termine dell'esportazione, se sono presenti errori di convalida nell'esportazione è possibile fare clic sul nome dell'angolazione vista per aprirla e risolvere gli errori. Fare riferimento alla sezione Risoluzione problemi convalida. Dopo aver risolto i problemi di convalida, dalla finestra dell'angolazione vista fare clic su Torna all'esportazione per tornare alla schermata di esportazione.
È anche possibile esportare le dimensioni anche utilizzando EPM Automate (fare riferimento alla sezione exportDimension nella Guida Utilizzo di EPM Automate) o un'API REST (fare riferimento alla sezione Esportazione di dimensioni nella Guida API REST per Oracle Enterprise Data Management Cloud Service).