37 Utilizzo delle applicazioni E-Business Suite General Ledger

È possibile utilizzare Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management per gestire i valori di segmento dei piani dei conti per i set di valori nelle applicazioni Oracle E-Business Suite General Ledger. Gli utenti creano nuovi valori di segmento, ne modificano le proprietà e gestiscono le gerarchie mediante Cloud EDM.

Queste informazioni possono essere:

  1. Esportate da E-Business Suite General Ledger

    Importate in Cloud EDM

  2. Gestite in Cloud EDM

  3. Esportate da Cloud EDM

  4. Importate in E-Business Suite General Ledger

In Cloud EDM è possibile gestire i tipi dati General Ledger seguenti:

  • Valori di segmento dei piani dei conti

  • Proprietà dei valori di segmento

    Attenzione:

    Se si modificano le proprietà predefinite che vengono create dal sistema di registrazione, non utilizzare l'ereditarietà delle proprietà o la logica posizionale per derivare i valori delle proprietà. Fare riferimento a Proprietà predefinite per le applicazioni E-Business Suite General Ledger.

  • Relazioni gerarchiche dei valori di segmento

  • Flexfield descrittivi globali e contestuali

Nota:

Questa integrazione tra Cloud EDM e E-Business Suite General Ledger è disponibile per E-Business Suite General Ledger Release 12.1.3 o versione successiva.

La gestione dei dati per E-Business Suite General Ledger in Cloud EDM comporta le attività elencate di seguito.

Per registrare le applicazioni E-Business Suite General Ledger si utilizza una procedura guidata che richiede l'immissione di informazioni quali, ad esempio, la lingua attiva e le informazioni sui segmenti.


Diagramma degli oggetti catena dati per EBSGL

Quando si registra un'applicazione E-Business Suite General Ledger, per tale applicazione in Cloud EDM vengono creati gli oggetti catena dati descritti di seguito.

  • Vista predefinita: consente di gestire tutti gli oggetti catena dati per l'applicazione. Vedere Introduzione alle viste.
  • Per ogni set di valori dei segmento nell'applicazione vengono creati gli oggetti catena dati seguenti.

    • Dimensione: fornisce un modo per definire le categorie dei valori dei dati. Fare riferimento alla sezione Introduzione alle dimensioni.
    • Angolazione vista: fornisce all'utente il subset di nodi da utilizzare. L'angolazione vista punta al set di nodi. Fare riferimento alla sezione Introduzione alle angolazioni vista.
    • Set di nodi di tipo Elenco: definisce il gruppo di nodi disponibile in un'angolazione vista. Per i set di valori dei segmenti viene creato un set di nodi di tipo Elenco che contiene tutti i nodi disponibili senza dati gerarchici. Fare riferimento alla sezione Utilizzo dei set di nodi.
    • Tipo di nodo: visualizza una raccolta dei nodi di un'applicazione che condividono uno scopo aziendale comune. Il tipo di nodo dispone di tutte le proprietà specifiche dell'applicazione. Fare riferimento alla sezione Utilizzo dei tipi di nodo.

Dopo aver registrato un'applicazione è possibile importare dati nelle dimensioni per popolare nodi, proprietà e set di gerarchie. Se si desidera, è possibile modificare la registrazione. Una volta ultimato il lavoro sul set di dati, è possibile esportare nuovamente la dimensione nell'applicazione esterna.

Nota:

Le dimensioni e gli oggetti catena dati creati in Cloud EDM vengono associati ai segmenti e ai set di valori dell'applicazione E-Business Suite General Ledger. Queste associazioni garantiscono che gli oggetti catena dati registrati siano conformi ai requisiti dell'applicazione esterna e impediscono agli utenti di apportare modifiche che impedirebbero l'importazione o l'esportazione dei dati di un'applicazione. Fare riferimento alla sezione Introduzione alle regole di associazione.