Introduzione alla delega delle richieste

Quando gli approvatori e gli autori commit si contrassegnano come fuori sede per rimuoversi dal flusso di lavoro delle richieste (fare riferimento alla sezione Impostazione delle preferenze), possono assegnare un delegato per l'approvazione o il commit delle richieste per loro conto.

Il delegato deve disporre delle autorizzazioni appropriate per visualizzare il contenuto ed eseguire l'approvazione o il commit delle richieste (fare riferimento alla sezione Sicurezza in termini di richieste). Il sistema non assegna automaticamente ai delegati le autorizzazioni necessarie per visualizzare le richieste ed eseguire azioni su di esse. Se dispone delle autorizzazioni per gli oggetti dati di una richiesta ma non per la vista, il delegato può approvare la richiesta utilizzando l'inspector della richiesta.

I delegati delle richieste vengono gestiti come descritto di seguito.

  • Quando viene inviato l'invito per l'approvazione o il commit di una richiesta all'approvatore o all'autore commit, viene inviato un invito anche al delegato.
  • Il delegato può eseguire i task di approvazione e commit per conto dell'utente fuori sede.

    Note:

    Sia l'invitato originale che il delegato restano invitati per la richiesta, ma solo uno di essi può eseguire l'approvazione. Quando uno di essi esegue l'approvazione, l'altro viene rimosso dall'elenco degli invitati. Il sistema tuttavia contrassegna l'invitato fuori sede come partecipante della richiesta in modo che possa accedere alla richiesta in un momento successivo.
  • Quando il delegato esegue l'approvazione o il commit di una richiesta, la tabella degli invitati nella scheda Flusso di lavoro nell'inspector della richiesta visualizza i dettagli dell'utente per conto del quale è stato invitato il delegato. Fare riferimento alla sezione Ispezione richieste.
  • Se un delegato viene designato per più approvatori o autori commit fuori sede oppure è anche un invitato per la richiesta, riceverà un solo invito per l'approvazione o il commit.
  • Se anche il delegato è fuori sede, viene eseguita l'escalation della richiesta a un utente con autorizzazione di tipo Gestione dati per superare lo stallo.