È possibile creare estrazioni dall'inspector delle dimensioni. È possibile creare un'estrazione privata se si dispone di un'autorizzazione Partecipante (lettura) o superiore per un'angolazione vista. È necessario disporre dell'autorizzazione Proprietario o Gestione metadati per una dimensione per poter promuovere un'estrazione privata a estrazione pubblica.
Obiettivo | Video da guardare |
---|---|
Imparare a creare un'estrazione |
Per creare un'estrazione:
La dimensione è visualizzata nell'inspector delle dimensioni.
Nota:
Vengono visualizzate solo le angolazioni vista attive che contengono la dimensione selezionata. Non è possibile selezionare un'angolazione vista contenente tipi di nodo con classe GL precedente o Ricerca, a meno che non si tratti di un'angolazione vista associata a mapping.Fare riferimento alla sezione Introduzione ai tipi di estrazione.
Nota:
Non è possibile cambiare il tipo di estrazione dopo che l'estrazione è stata creata.L'estrazione viene visualizzata nell'inspector delle estrazioni.
Nota:
Al momento della creazione, un'estrazione viene creata come privata e non è possibile modificare la visibilità dalla schermata Crea. Se si dispone dell'autorizzazione di tipo Proprietario o Gestione metadati per una dimensione, è possibile promuovere le estrazioni private come pubbliche. Fare riferimento alla sezione Promozione di estrazioni private come pubbliche.Modificare l'estrazione per aggiungere colonne e modificare le opzioni di formattazione. Fare riferimento a Modifica delle estrazioni.
Copia delle estrazioni
È possibile copiare un'estrazione e quindi modificarla per altri utilizzi, ad esempio modificano la relativa angolazione vista oppure le opzioni di estrazione per selezionare dati diversi.
Considerazioni
Quando si copia un'estrazione, è possibile creare la nuova estrazione:
Per copiare un'estrazione, procedere nel seguente modo.
Nota:
Non è possibile specificare un'angolazione vista contenente tipi di nodo con classe GL precedente o Ricerca, a meno che non si tratti di un'angolazione vista associata a mapping.La nuova estrazione viene visualizzata nell'inspector delle estrazioni. È possibile modificare l'estrazione per modificarne le impostazioni. Fare riferimento alla sezione Modifica delle estrazioni
Nota:
Se una o più proprietà incluse nell'estrazione non sono presenti nell'angolazione vista di destinazione, il sistema visualizza un avviso. È possibile modificare la nuova estrazione per rimuovere le colonne delle proprietà non presenti nell'angolazione vista di destinazione. Fare riferimento alla sezione Selezione delle colonne dell'estrazione.
Promozione di estrazioni private come pubbliche
Quando si promuove un'estrazione privata come pubblica, altri utenti con accesso alla vista e che dispongono come minimo dell'autorizzazione di tipo Partecipante (lettura) per l'angolazione vista possono visualizzare, copiare ed eseguire l'estrazione, mentre altri utenti con autorizzazione di tipo Proprietario o Gestione metadati per la dimensione possono modificare ed eliminare l'estrazione.
Per promuovere un'estrazione privata, procedere come segue.
Eliminazione delle estrazioni
È possibile eliminare le eventuali estrazioni private create, anche se non si dispone più dell'accesso di tipo Partecipante (lettura) nell'angolazione vista. Per eliminare le estrazioni pubbliche, è necessario disporre dell'autorizzazione di tipo Proprietario o Gestione metadati per la dimensione presente nell'estrazione.
Per eliminare un'estrazione, procedere nel seguente modo.