Introduzione ai tipi di estrazione

In base al tipo di estrazione è possibile estrarre tutti i dati da un'angolazione vista, le modifiche ai dati avutesi nel tempo o le informazioni della gerarchia in colonne separate.

Considerazioni per tutti i tipi di estrazione

  • Per i file di estrazione viene utilizzata la codifica UTF-8.

  • Le proprietà possono essere aggiunte a un'estrazione più volte. Questo consente di configurare colonne di estrazione per la visualizzazione dei valori Da e A per i nodi. Fare riferimento a Selezione delle colonne dell'estrazione.
  • È possibile creare un'espressione da utilizzare come filtro di inclusione o esclusione per i nodi nell'estrazione. Ad esempio, è possibile estrarre tutti i nodi con un predecessore di "A" o tutti i nodi tranne quelli con un predecessore di "A". Fare riferimento alla sezione Impostazione delle opzioni per le estrazioni.

Estrazioni complete

Le estrazioni complete consentono di estrarre tutti i dati da un'angolazione vista per il periodo di tempo corrente. L'angolazione vista può essere associata o non associata e l'estrazione può includere proprietà associate o non associate.

Estrazioni incrementali

Le estrazioni incrementali consentono di estrarre le modifiche a un'angolazione vista tra due periodi di tempo. I periodi di tempo Da e A vengono confrontati e le differenze incrementali costituiscono l'output nel file di estrazione.

Note:

Le estrazioni incrementali non sono disponibili per le angolazioni vista con etichetta tempo.

Considerazioni per le estrazioni incrementali

  • Per stabilire il periodo di tempo per l'estrazione incrementale, è possibile specificare le date Da e A, indicare un offset di data (numero di giorni prima della data corrente) o estrarre tutte le modifiche effettuate dall'ultima esecuzione di un'estrazione. Fare riferimento alla sezione Modifica delle estrazioni.
  • È possibile estrarre tutte le azioni o specificare le azioni che si desidera estrarre. Ad esempio, è possibile estrarre solo i nodi aggiunti o eliminati, ma non aggiornati o rinominati. Fare riferimento alla sezione Impostazione di opzioni incrementali.
  • Per le estrazioni incrementali non sono disponibili le opzioni di estrazione riportate di seguito.
    • Colonne pivot
    • Colonne chiave primaria
    • Colonne speciali di livello inverso

Estrazioni generazionali

Le estrazioni generazionali consentono di estrarre le relazioni gerarchiche in un'angolazione vista come colonne separate nell'estrazione anziché come colonne padre e figlio (come avviene negli altri tipi di estrazione). È possibile definire la profondità massima per i predecessori, nonché specificare opzioni di ripetizione per riempire le colonne predecessori per i nodi al di sotto della profondità massima. Fare riferimento alla sezione Impostazione delle opzioni generazionali.

Considerazioni per le estrazioni generazionali

  • È possibile eseguire estrazioni generazionali solo su angolazioni vista gerarchia.
  • La colonna Tipo di origine consente di specificare se si estrae una proprietà per un nodo o per i relativi predecessori. Ad esempio, per ottenere i nomi di un nodo e i relativi predecessori, si aggiungerà due volte la proprietà Core.Name all'estrazione e quindi si utilizzerà Tipo di origine per specificare che un'occorrenza è per i nodi e l'altra è per i predecessori (fare riferimento alla sezione Esempio 1: filtri nodi e predecessori in una gerarchia bilanciata).
  • Per le opzioni di estrazione, per impostazione predefinita, Riconnetti padri è abilitata ed Escludi implicitamente nodi condivisi è disabilitata. Queste impostazioni non possono essere modificate. Fare riferimento alla sezione Impostazione delle opzioni per le estrazioni.

Per alcuni esempi di estrazioni generazionali, fare riferimento alla sezione Esempi di estrazioni generazionali.

Estrazioni Collegamento

Le estrazioni Collegamento consentono di estrarre informazioni sui collegamenti per un set di nodi in un'angolazione vista. I collegamenti tra nodi sono relazioni tra nodi provenienti da diverse origini dati e vengono stabiliti quando un nodo target esistente viene aggiornato da un nodo di origine in entrata con un'origine dati definita. fare riferimento alla sezione Informazioni sui collegamenti nodo.

Considerazioni per le estrazioni Collegamento

  • È possibile eseguire estrazioni Collegamento su angolazioni vista gerarchia o elenco.
  • Se l'estrazione viene configurata in modo da estrarre le informazioni sul collegamento (fare riferimento alla sezione Impostazione delle opzioni di collegamento) e un nodo in un'angolazione vista include più di un collegamento, l'estrazione creerà una riga per ciascun collegamento.