Elenco di controllo per l'implementazione

Questo elenco di controllo per l'implementazione consente di iniziare a configurare l'applicazione Strategic Workforce Planning.

Per configurare Workforce Planning strategico, eseguire i task sotto riportati.

  1. Creare un'applicazione Workforce Planning strategico. Vedere Creazione di un'applicazione.

  2. Se l'applicazione è a più valute, utilizzare l'editor dimensioni per aggiungere membri di dimensione per ogni valuta. Vedere Informazioni sulla modifica delle dimensioni nell'editor dimensioni semplificato.

  3. Abilitare le funzioni di Workforce Planning strategico. Vedere Abilitazione di Workforce Planning strategico.

    I valori per Granularità e Demografica dipendenti vengono selezionati quando si abilita Workforce Planning strategico. Tali valori vengono utilizzati anche se in seguito si abilita Workforce. Inoltre, quando si abilita Workforce Planning strategico, assicurarsi di aggiungere eventuali dimensioni customizzate o di rinominare le dimensioni che lo richiedono. Queste dimensioni vengono utilizzate anche se si abilita Workforce.

    Durante le operazioni di abilitazione delle funzioni, l'applicazione entra in modalità manutenzione e può essere usata solo dagli amministratori. Se vengono rilevati modifiche dei metadati, il database viene aggiornato prima che vengano abilitate le funzionalità. Eventuali errori di convalida rilevati vengono visualizzati e devono essere risolti prima di poter abilitare le funzionalità.

  4. Configurare Workforce Planning strategico. Vedere Configurazione di Workforce Planning strategico.

    È necessario configurare Driver domanda e Intersezioni valide per i job.

    L'intervallo di pianificazione e previsione (configurato in Preparazione pianificazione e previsione) può essere diverso per Workforce Planning strategico e Workforce. Può essere necessario, ad esempio, utilizzare Workforce Planning strategico per la pianificazione a lungo termine e Workforce per la pianificazione a breve termine.

  5. Dopo aver eseguito la configurazione oppure ogni volta che la configurazione viene modificata oppure vengono importati i metadati, aggiornare il database:

    Fare clic su Applicazione Icona Applicazione, quindi su Configura Icona Configura. Quindi dal menu Azioni selezionare Aggiorna database, Crea, Aggiorna database.

  6. Abilitare eventuali altre funzioni necessarie per Workforce. Vedere Abilitazione delle funzionalità di Workforce.

    I valori per Granularità e Demografica dipendenti vengono selezionati quando si abilita Workforce Planning strategico. Tali valori vengono utilizzati anche quando si abilita Workforce.

    Se Workforce Planning strategico è già stato abilitato, non è possibile aggiungere altre dimensioni o rinominare dimensioni esistenti.

  7. Configurare Workforce. Vedere Configurazione di Workforce.

    L'intervallo di pianificazione e previsione (configurato in Preparazione pianificazione e previsione) può essere diverso per Workforce Planning strategico e Workforce.

    Per altri task di configurazione, se questi sono già stati eseguiti in Workforce Planning strategico non è necessario rieseguirli in Workforce.

  8. Dopo aver eseguito la configurazione oppure ogni volta che la configurazione viene modificata oppure vengono importati i metadati, aggiornare il database.

  9. Impostare le variabili utente obbligatorie. Vedere Impostazione delle variabili utente.

  10. Importare i dati ed eseguire Elabora dati forza lavoro strategica caricati per Workforce Planning strategico ed Elabora dati caricati per Workforce.

    Vedere Importazione dei dati.

  11. Creare gli account necessari per gli utenti e i gruppi e concedere le autorizzazioni. Vedere Guida introduttiva a Oracle Enterprise Performance Management Cloud per gli amministratori.

  12. Rendere l'applicazione disponibile ai responsabili della pianificazione. Nella home page fare clic su Applicazione Icona Applicazione, quindi su Impostazioni Icona Impostazioni. In Impostazioni di sistema modificare Abilita l'uso dell'applicazione per in Tutti gli utenti.

  13. Utilizzare uno qualsiasi dei metodi seguenti per configurare ed estendere il framework:
  14. Per definire il processo di approvazione, definire le unità di approvazione e i percorsi promozionali per l'approvazione dei piani nell'organizzazione. Vedere Gestione delle approvazioni.