Impostazione della logica di calcolo dei driver domanda

Nella scheda Dati driver domanda è possibile impostare la logica di calcolo della domanda e i valori dei driver domanda per ciascun anno.

Per impostare la logica di calcolo per un driver di calcolo dell'FTE domanda:

  1. Fare clic su DomandaIcona Domanda di Workforce Planning strategico.
  2. Fare clic su Dati driver domanda e in Logica di calcolo selezionare una delle opzioni seguenti:

    • Rapporto anno precedente: basa la domanda sul rapporto della domanda dell'anno precedente e applica il valore Scala domanda se l'opzione Fattore di scala driver domanda è abilitata e la scala è impostata. Se non è specificata alcuna logica di calcolo, viene applicata l'opzione Rapporto anno precedente. Vedere Scala dell'FTE domanda e Considerare le modifiche di produttività nell'FTE domanda.

    • Domanda = Driver / Rapporto: deriva la domanda dividendo il driver per il rapporto. Ad esempio, ogni 5 milioni di dollari è necessario un partner.

    • Domanda = Driver * Rapporto: deriva la domanda moltiplicando il driver per il rapporto. Ad esempio, moltiplicazione delle unità di elaborazione per il costo.

    • Custom: deriva la domanda utilizzando una formula membro customizzata per il membro calcolato dinamicamente FTE Domanda Custom. Se la logica di calcolo predefinita non soddisfa le esigenze, l'amministratore può creare una formula membro customizzata utilizzando l'editor dimensioni.

      Di seguito è riportata una semplice formula membro di esempio che restituisce un FTE domanda pari a 52:

      IF ("OWP_Calculation Logic"->"OWP_Headcount Driver"->"No Year"->"Begbalance" == [OWP_Demand_CalcLogic.Custom]) "OWP_Demand FTE"->"No Property" = 52; ENDIF;

      Nota:

      Nella formula si fa riferimento al membro conto OWP_Demand FTE perché tale membro è utilizzato nei form. Il membro FTE Domanda Custom non è utilizzato nei form. Assicurarsi inoltre che la formula sia appropriata e non influisca sulle performance.

  3. In Unità domanda, immettere le unità domanda, ad esempio il numero di polizze assicurative o di unità ricavi.

  4. Quando si utilizza la logica di calcolo Rapporto anno precedente, immettere un valore in Scala domanda per aumentare o diminuire l'FTE domanda calcolato.

    Se l'amministratore ha abilitato l'opzione Fattore di scala driver domanda, è possibile utilizzare Scala domanda per scalare la pianificazione della domanda per tenere conto del cambiamento della produttività nel tempo. Nel calcolo della domanda futura per l'FTE, la scala domanda tiene conto del logaritmo naturale come esponente del rapporto. Se non si immette un valore per Scala domanda, si presuppone che la domanda corrisponda al 100% del driver domanda. La scala domanda si applica a tutte le mansioni nell'entità, indipendentemente dal fatto che il driver domanda si basi su Entità o Mansione. Se la logica di calcolo di un driver non è impostata su Rapporto anno precedente e si immette un valore in Scala domanda, tale valore non influisce sui calcoli della domanda. Una logica di calcolo customizzata può rappresentare un'eccezione a questa regola, a seconda della definizione della formula. Vedere Scala dell'FTE domanda.

  5. Immettere un valore in Produttività prevista per perfezionare ulteriormente i calcoli dell'FTE.

    Se l'amministratore ha abilitato l'opzione Fattore di profitto produttività prevista, è possibile adeguare i calcoli dell'FTE impostando un valore in Produttività prevista. Indipendentemente dalla logica di calcolo selezionata, la Produttività prevista viene utilizzata nei calcoli dell'FTE domanda se l'opzione Fattore di profitto produttività prevista è abilitata e contiene un valore. Vedere Considerare le modifiche di produttività nell'FTE domanda.