Immissione dei tassi di crescita target

Immettere la quota target per il successivo anno di pianificazione.

Viene eseguita la pianificazione quote per il successivo anno di pianificazione, in base alla crescita rispetto ai valori effettivi dell'ultimo anno, a livello Tutte le aree o Tutte le risorse. È inoltre possibile immettere direttamente un valore per il target.

  1. Nella pagina Home fare clic su Pianificazione quote Icona Pianificazione quote, scegliere Imposta target Icona Imposta target, quindi fare clic su Imposta crescita Icona Imposta crescita.

  2. In % crescita piano da anno a anno immettere un tasso di crescita percentuale rispetto ai ricavi dell'anno precedente per tutte le aree o tutte le risorse, quindi fare clic su Salva. In alternativa, è possibile immettere un valore in Quota target piano. Il valore in % crescita piano da anno a anno viene calcolato automaticamente.

    La quota target viene aggiornata e i grafici e i dashboard vengono aggiornati in base a tale quota. Viene inoltre calcolata la quota media per funzionario commerciale.

A questo punto, immettere gli adeguamenti desiderati per la quota target:

Quando la quota target è pronta, allocarla utilizzando la pianificazione top-down o a cascata. Vedere Esecuzione della pianificazione top-down.