Chrome: sideload ed esecuzione dell'accesso

La procedura di sideload in un browser consente di testare l'add-in Oracle Smart View for Office (per Mac e browser) prima di distribuirlo a una platea di destinatari più ampia.

Fare riferimento alle sezioni elencate di seguito.

Nota:

I passi descritti in questa sezione consentono di abilitare Smart View in Chrome. Il supporto e le istruzioni per altri browser saranno disponibili in un aggiornamento futuro.

Sideload in Chrome

In questa procedura si apprenderà come eseguire rapidamente il sideload della barra multifunzione di Smart View in Excel 365 in esecuzione nel browser Chrome.

Nota:

Nei passi di questa procedura si presuppone che non sia stato già distribuito Smart View o che sia stato cancellato il contenuto della cache del browser prima di iniziare.

Per eseguire il sideload del file manifest in Chrome, procedere come segue.

  1. Avviare Chrome.
  2. Accedere all'applicazione Web nell'ambiente di test prima di eseguire l'accesso a Office 365 e Smart View.

    Se ad esempio si è creato un file manifest mentre si era connessi a un ambiente denominato "pbcspod," avviare Planning in "pbcspod" ed eseguire l'accesso.

    Nota:

    Prima di eseguire l'accesso a Smart View, è necessario eseguire il servizio nel browser.
  3. Aprire un'altra scheda nel browser ed eseguire il login a portal.office.com utilizzando le credenziali di Office 365.
  4. Fare clic su Excel e creare una nuova cartella di lavoro vuota.
  5. Passare alla barra multifunzione Home e nella sezione Componenti aggiuntivi fare clic su Altri componenti aggiuntivi.
  6. Nella finestra di dialogo Componenti aggiuntivi di Office, selezionare Miei componenti aggiuntivi e quindi Carica mio componente aggiuntivo.
  7. Selezionare la posizione del file manifest creato nella sezione Creazione e salvataggio del file manifest.
  8. Selezionare il file manifest XML creato e fare clic su Carica.

    Sarà visibile la scheda della barra multifunzione di Smart View e, poiché è stato eseguito l'accesso all'ambiente nel passo 2, fare clic su Home nella barra multifunzione di Smart View. Dovrebbero essere visibili anche i cubi e le cartelle delle librerie dell'ambiente nel pannello Home page di Smart View.

  9. Facoltativo: se si prevede di eseguire il sideload di più file manifest, ripetere i passi sopra riportati per ogni manifest di cui si desidera eseguire il sideload.

    Per informazioni su come eseguire il sideload di più file manifest, fare riferimento alla sezione Utilizzo di più file manifest.

Accesso a Smart View in Excel 365 in Chrome

Se si esegue l'accesso subito dopo aver eseguito il sideload dell'add-in Smart View, dovrebbe risultare già attivo l'accesso a Oracle Essbase oppure a un servizio Oracle Enterprise Performance Management Cloud, ad esempio Planning.

Se il sideload dell'add-in Smart View è stato eseguito in una sessione precedente e non si è già connessi a un servizio EPM Cloud, completare la procedura descritta di seguito per accedere a Office 365, al servizio EPM Cloud e a Smart View.

  1. In Chrome, accedere all'applicazione Web nell'ambiente di test prima di eseguire l'accesso a Office 365 e Smart View.

    Se ad esempio si è creato un file manifesto mentre si era connessi a un ambiente denominato "pbcspod," avviare Planning in pbcspod ed eseguire l'accesso.

    Nota:

    Per eseguire il login a Smart View, il servizio deve essere in esecuzione nel browser.

  2. Aprire un'altra scheda nel browser ed eseguire il login a portal.office.com utilizzando le credenziali di Office 365.
  3. Fare clic su Excel e creare una nuova cartella di lavoro vuota.
  4. Passare alla barra multifunzione Home e nella sezione Componenti aggiuntivi fare clic su Altri componenti aggiuntivi.
  5. Nella finestra di dialogo Componenti aggiuntivi di Office, selezionare Miei componenti aggiuntivi e quindi Carica mio componente aggiuntivo.
  6. Selezionare la posizione del file manifest creato nella sezione Creazione e salvataggio del file manifest.
  7. Selezionare il file manifest XML creato e fare clic su Carica.

  8. Selezionare la barra multifunzione di Smart View.

  9. Fare clic su Home per avviare il pannello Home page Smart View.

    Dovrebbe già essere stato eseguito l'accesso all'ambiente e dovrebbero essere visibili i cubi e le cartelle delle librerie dell'ambiente nel pannello Home page.

    Se il pannello Home page è disattivato, si tratta di un bug temporaneo. Procedere come segue.

    1. Confermare i messaggi di errore, ovvero aspettare il timeout del pannello e fare clic sul pulsante Riprova, quindi aspettare di nuovo il timeout e fare clic sul pulsante Avvia.

      Il pannello Home page non dovrebbe più essere grigio.

    2. Eseguire l'accesso utilizzando le credenziali per l'ambiente.

      Verrà visualizzata la pagina Web del provider nel pannello.

    3. Chiudere il pannello.

    4. Fare di nuovo clic sul pulsante Home.

      Si è ora connessi all'ambiente e dovrebbero essere visibili nel pannello i cubi e le cartelle delle librerie dell'ambiente.