Creazione di contenuto disponibile mediante il pulsante Contenuto disponibile nei file di riferimento

È possibile creare contenuto disponibile da un file di riferimento in modo semplice e rapido utilizzando il pulsante Contenuto disponibile presente nella barra multifunzione di Narrative Reporting in Oracle Smart View for Office.

Utilizzando il pulsante Contenuto disponibile, l'intervallo con nome sottostante viene creato automaticamente in base all'intervallo selezionato in Excel. È solo necessario applicare al nuovo contenuto un nome e una descrizione facoltativa.

Note:

Per aggiungere contenuto disponibile utilizzando il pulsante Contenuto disponibile, procedere come segue.
  1. Prima di iniziare:
    • È necessario disporre di almeno un intervallo con nome nel file Excel che si intende utilizzare come file di riferimento. L'intervallo può essere molto semplice ed essere costituito anche da un'unica cella. Non deve essere uno degli intervalli che si prevede di utilizzare come contenuto disponibile. Per informazioni sulla definizione di intervalli con nome, fare riferimento alla sezione Definizione di intervalli con nome nei file di riferimento.

    • Se non si è già provveduto, registrare il file Excel per il doclet, come descritto nella sezione Registrazione di file di riferimento per un doclet, saltando il passo 6. Non è necessario eseguire questo passo se si utilizza la procedura illustrata in questo argomento per creare contenuto disponibile.

  2. Aprire il package report, quindi aprire il doclet per cui è registrato il file di riferimento.

    Non eseguire il check-out del doclet. Il pulsante Contenuto disponibile è abilitato solo se il doclet è sottoposto a check-in.

    Il doclet di riferimento dovrebbe aprirsi in Excel. Se il package report è stato aperto in Word o in PowerPoint, Excel viene avviato all'apertura del doclet di riferimento.

  3. Fare clic su Ispeziona nella barra multifunzione di Narrative Reporting per aprire la finestra di dialogo Proprietà.


    Pulsante Ispeziona sulla barra multifunzione di Performance Reporting

    È anche possibile selezionare il doclet nel pannello del package report, quindi fare clic su Proprietà per aprire la finestra di dialogo Proprietà.

  4. In Proprietà, selezionare la scheda Contenuto incorporato, Scheda Contenuto incorporato, quindi fare clic su Origini disponibili.
  5. In Origini disponibili, fare clic sul nome del file di riferimento per avviare il file Excel.

    Nell'esempio riportato di seguito, se si fa clic su Inventory Trend.xlsx, si avvia il file Excel denominato Inventory Trend.xlsx.

    tbd

    Notare che nella barra multifunzione di Narrative Reporting sono visualizzati soltanto due pulsanti: Carica, che deve risultare disabilitato perché il doclet da cui è stato avviato il file di riferimento non deve essere sottoposto a check-out, e Contenuto disponibile, che è abilitato.


    Pulsante Contenuto disponibile nella barra multifunzione di Narrative Reporting

    Se il pulsante Contenuto disponibile non è abilitato, assicurarsi che il doclet per il quale è registrato il file di riferimento sia sottoposto a check-in, quindi chiudere Excel e ripetere i passi precedenti.

  6. Dopo l'avvio del file di riferimento Excel e l'abilitazione del pulsante Contenuto disponibile, selezionare un intervallo nel file di riferimento Excel.

    Come intervallo è possibile selezionare una tabella oppure un grafico. Se si seleziona un grafico, ricordarsi di selezionare una riga vuota sopra e sotto di esso.

  7. Fare clic sul pulsante Contenuto disponibile.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Definizione nuovo contenuto disponibile:


    Finestra di dialogo Definizione nuovo contenuto disponibile
  8. Nella finestra di dialogo Definizione nuovo contenuto disponibile, specificare un nome e una descrizione facoltativa per il nuovo contenuto disponibile.

    L'intervallo selezionato viene immesso per impostazione predefinita nella casella di testo Intervallo Excel. In alternativa, è possibile digitare un intervallo valido.

  9. Fare clic su OK.

    Il nuovo contenuto è disponibile per l'incorporamento nel doclet Word o PowerPoint.

  10. Facoltativo: per disabilitare l'opzione Ridimensiona automaticamente contenuti tabella nel contenuto disponibile appena creato, fare riferimento alla sezione Aggiornamento dei contenuti dei doclet di riferimento basati su Excel e delle relative proprietà.

    L'opzione Ridimensiona automaticamente contenuti tabella non viene visualizzata quando si crea contenuto disponibile utilizzando il pulsante Contenuto disponibile. Questa opzione si applica al contenuto creato a partire da una tabella o griglia Excel, non da un grafico. Per disabilitare questa opzione, è necessario modificare il contenuto disponibile e deselezionare l'opzione.