Si applica a
Planning, Planning Modules, FreeForm, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting, Account Reconciliation, Profitability and Cost Management, Enterprise Profitability and Cost Management, Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management, Narrative Reporting, Sales Planning e Strategic Workforce Planning.La funzionalità Clona ambiente della funzione Migrazione offre una modalità basata su schermate per la clonazione di un ambiente e, facoltativamente, degli artifact del dominio di identità (utenti e ruoli predefiniti). Il comando EPM Automate cloneEnvironment garantisce una funzionalità equivalente. Queste opzioni costituiscono un'alternativa alla scrittura di uno script EPM Automate finalizzato alla clonazione degli ambienti.
Si durante l'utilizzo della funzionalità Clona ambiente viene restituito un errore, risolvere il problema riscontrato procedendo indicato di seguito:
Considerazioni per gli ambienti abilitati per la lista di inclusione di indirizzi IP
Se per l'ambiente di destinazione è abilitata una lista di inclusione di indirizzi IP, fare riferimento alla sezione Indirizzi IP in uscita dei centri dati e delle aree Cloud EPM per verificare che la lista in tale ambiente contenga l'indirizzo IP necessario dell'ambiente di origine.
Se si utilizza un perimetro di rete nell'istanza di Identity Cloud Service in cui si trova l'ambiente target, è necessario aggiungere anche l'indirizzo IP in uscita del centro dati o dell'area in cui si trova l'altro ambiente nel perimetro di rete. In alternativa, è possibile scegliere di aggiungere l'indirizzo IP in uscita del centro dati o dell'area solo nel perimetro di rete e non impostare una lista di inclusione per i singoli ambienti.
Errore Spazio esaurito sul dispositivo
Durante la clonazione di un ambiente, è possibile che venga visualizzato l'errore Spazio esaurito sul dispositivo durante l'importazione dello snapshot nell'ambiente target.
Questo messaggio di errore indica che l'ambiente target non dispone di sufficiente spazio su disco per la memorizzazione dello snapshot in fase di caricamento.
Se viene visualizzato questo errore, attendere 15 minuti, quindi ripetere l'operazione. Dal momento che negli ambienti Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management viene automaticamente aggiunto lo spazio su disco necessario, l'operazione di clonazione avrà esito positivo se verrà rieseguita dopo 15 minuti.
Richiesta di assistenza
Se il problema interessa esclusivamente la schermata Clona ambiente, utilizzare EPM Automate per clonare l'ambiente finché il problema non viene risolto. Se risulta impossibile risolvere il problema, richiedere assistenza a Oracle.