Gestione della crescita delle regole applicazione

Le performance relative a interazione a livello di sistema, backup e migrazione possono essere interessate dall'incremento del numero di regole in tutti i POV dell'applicazione. Durante l'avvio del sistema, le definizioni di tutte le regole in tutti i POV vengono caricate in memoria. Questa cache di dati sulle definizioni delle regole consente a Profitability and Cost Management di avere tempi di risposta rapidi a livello di interfaccia e di creare comandi di calcolo quando le regole vengono eseguite.

Nel corso del tempo i normali processi del progetto potrebbero comportare la creazione di numerose copie delle regole. Tale proliferazione delle regole avrà un impatto significativo sulle performance. Gli amministratori dei servizi devono tenere traccia dell'incremento delle regole al fine di ottenere performance ottimali.

L'incremento delle regole può essere ridotto mediante la rimozione delle regole non più necessarie nei POV e mediante l'adozione del concetto di POV modello anziché copiare le regole in ciascun POV.

Rimozione delle regole non necessarie dai POV

Quando le regole in un POV non sono più necessarie per il calcolo, utilizzare uno dei seguenti metodi per rimuoverle:

La cancellazione delle regole può essere eseguita in modo indipendente rispetto alla cancellazione dei dati.

Adozione del concetto di POV modello anziché copiare le regole in ogni POV

Per gestire l'incremento del numero di regole, è consigliabile adottare il concetto di POV modello. Poiché in Profitability and Cost Management è possibile eseguire le regole di un POV in uno o più POV diversi, è possibile gestire un set di regole approvate in un riferimento o POV modello ed eseguire tale modello negli altri POV. Ciò risulta particolarmente utile nei casi in cui le regole non cambiano oppure sono soggette a modifiche poco frequenti, ad esempio nell'ambito dei costi effettivi o della pianificazione finanziaria e previsione su più periodi, dove le stesse regole vengono utilizzate per più periodi.