Iscrizione al programma ISP (Implementation Success Program)

Il programma ISP (Implementation Success Program) è un'iniziativa rivolta ai clienti con lo scopo di incrementare in modo significativo il tasso di successo delle implementazioni di Oracle Enterprise Performance Management Cloud.

Lo scopo del programma ISP è l'integrazione efficiente ed efficace dell'esperienza dei team di sviluppo di EPM Cloud a livello di progettazione delle applicazioni nelle implementazioni dei clienti mediante una rapida valutazione dell'analisi dei documenti di progettazione delle applicazioni. La revisione assicura che la progettazione delle applicazioni sia conforme alle procedure consigliate da Oracle.

Processi aziendali supportati

Il programma ISP è disponibile per tutti i clienti dei seguenti processi aziendali. Oracle non applica alcun criterio di ammissibilità per l'iscrizione a questo programma.

  • Planning
  • Planning Modules
  • Consolidamento finanziario e chiusura
  • Enterprise Profitability and Cost Management
  • Account Reconciliation
  • Oracle Enterprise Data Management Cloud

Processo di iscrizione e utilizzo del programma

  1. Un rappresentante Oracle (manager prodotti o membro del team vendite) presenta il programma ai clienti, che decideranno quindi se richiedere formalmente di partecipare al programma.

    I clienti che conoscono già il programma possono contattare il proprio rappresentante Oracle e richiedere di partecipare al programma.

  2. Oracle programma un incontro di presentazione online con il cliente e i rappresentanti dei partner coinvolti nell'implementazione, i rappresentanti Oracle richiesti (membro del team vendite o manager prodotti, a seconda dei casi) e il lead ISP.

    Oltre a essere un'occasione per illustrare l'impegno di Oracle nell'ambito di questo programma, questo incontro consente a Oracle di capire le esigenze del cliente in merito ai processi aziendali oggetto dell'implementazione, i milestone e le esperienze pregresse del cliente. Durante questo incontro verrà inoltre discusso come creare una richiesta di servizio per il coordinamento delle attività e le comunicazioni con il cliente o il partner.

  3. Il cliente accede al sito Web Supporto Oracle e crea una richiesta di servizio tecnico per ogni processo aziendale da registrare nel programma ISP. Utilizzare Iscrizione al programma ISP (Implementation Success Program) come titolo della richiesta di servizio, che deve fornire le seguenti informazioni specifiche del processo aziendale.

    Planning, Planning Modules, Enterprise Profitability and Cost Management e Oracle Enterprise Data Management Cloud

    1. L'indirizzo e-mail del rappresentante commerciale Oracle.
    2. L'indirizzo e-mail del responsabile del supporto clienti Oracle.
    3. L'indirizzo e-mail del partner di implementazione.
    4. La data prevista per il test di accettazione utente (UAT).
    5. La data prevista per il go-live.

    Consolidamento finanziario e chiusura

    1. L'indirizzo e-mail del rappresentante commerciale Oracle.
    2. L'indirizzo e-mail del responsabile del supporto clienti Oracle.
    3. L'indirizzo e-mail del partner di implementazione.
    4. La data prevista per il test di accettazione utente (UAT).
    5. La data prevista per il go-live.
    6. Siete un cliente attuale di Oracle Hyperion Financial Management (HFM)?
    7. Se attualmente siete clienti di HFM, avete utilizzato il programma di analisi di Oracle Financial Management?

    Account Reconciliation

    1. L'indirizzo e-mail del rappresentante commerciale Oracle.
    2. L'indirizzo e-mail del responsabile del supporto clienti Oracle.
    3. L'indirizzo e-mail del partner di implementazione.
    4. La data prevista per il test di accettazione utente (UAT).
    5. La data prevista per il go-live.
    6. Il nome del sistema ERP che verrà utilizzato come origine dati.
    7. Il nome dell'eventuale prodotto di riconciliazione dei conti della concorrenza che si intende sostituire con Account Reconciliation.
  4. Un rappresentante del supporto clienti Oracle aggiorna la richiesta di servizio con la lista di controllo ISP per il processo aziendale. È necessario compilare questa lista di controllo e caricarla nella richiesta di servizio come indicato al punto 6.
  5. In base alla richiesta del cliente, Oracle programma riunioni settimanali o quindicinali per tenere traccia dello stato di avanzamento e per risolvere le eventuali problematiche individuate. Il cliente e i rappresentanti dei partner coinvolti nell'implementazione, i rappresentanti Oracle richiesti (ad esempio, il membro del team vendite e il manager prodotti), il lead del Supporto Oracle e il lead ISP partecipano a queste riunioni in base alle esigenze.
  6. Quando le copie finali dei documenti indicati di seguito sono pronte, il cliente le carica nella richiesta di servizio.
    • Documento di progettazione dell'applicazione.

      Il documento deve contenere i dettagli relativi al modo in cui i requisiti del cliente si devono convertire in funzionalità di EPM Cloud. Devono inoltre essere indicati i processi aziendali di EPM Cloud che verranno utilizzati (processi pronti all'uso o predefiniti/customizzati). Il documento di progettazione deve includere i dettagli relativi ai metadati per dimensioni, form, regole, report, mapping di dati, sincronizzazione dei dati, sicurezza e così via.

    • La lista di controllo ISP con informazioni dettagliate per ogni voce.
    • Diagramma dell'architettura dell'aplicazione.

      Il diagramma dell'architettura dell'applicazione deve mostrare tutti i componenti del processo aziendale di EPM Cloud e le relative interazioni con altri processi.

  7. Oracle esamina i documenti sottomessi e crea un documento di feedback. Oracle mette a disposizione del cliente il documento di feedback mediante la richiesta di servizio, in genere entro due settimane.
  8. Oracle discute il feedback della fase di revisione della progettazione con il cliente o con il partner e gestisce eventuali domande.
  9. Dopo che il cliente implementa e attiva il processo aziendale, Oracle completa i seguenti passi:
    • Per un periodo di una settimana, viene monitorata l'attività utente a livello di ambiente mediante l'analisi dei report attività.

      Oracle discute eventuali anomalie riscontrate con i contatti del cliente o i partner in una riunione online e fornisce le relative soluzioni.

    • Richiede il feedback relativo al programma.
    • Conclude l'impegno nell'ambito del programma ISP.
  10. Per ricevere aiuto per i test di convalida delle performance, il cliente si dovrà iscrivere al programma ISP. Fare riferimento alla sezione Richiesta di convalida delle performance per Planning, Planning Modules e Financial Consolidation and Close.
  11. Se è necessaria assistenza durante l'esecuzione dei test di regressione, il cliente deve iscriversi al programma RTP (Regression Testing Program). Fare riferimento alla sezione Richiesta di esecuzione automatica del test di regressione.