Richiesta di esecuzione automatica del test di regressione

Nell'ambito del programma RTP (Regression Testing Program), Oracle supporta i clienti nella creazione di script basati su EPM Automate per semplificare l'implementazione di processi automatici di test di regressione in grado di ridurre i tempi richiesti per il completamento del test di regressione ogni mese.

Nell'ambito di questo programma, Oracle crea script di test in base ai casi d'uso e ai dati dell'applicazione del cliente. Gli script customizzati vengono quindi resi disponibili al cliente per l'integrazione nel ciclo mensile di test.

Funzionamento del programma

Questo servizio può essere avviato solo dopo la creazione funzionale del processo aziendale di Oracle Enterprise Performance Management Cloud e dopo il caricamento dei dati di test (simili ai dati di produzione).

  • Se il cliente partecipa al programma ISP (fare riferimento a Iscrizione al programma ISP (Implementation Success Program)), il lead ISP presenta il programma di automazione dei test di regressione. Se il cliente non partecipa al programma ISP, un contatto Oracle (manager prodotti o membro del team vendite) può presentare il programma al cliente, che deciderà quindi se richiedere formalmente di partecipare al programma.
  • Se il cliente non partecipa al programma ISP, Oracle formalmente approva la richiesta di partecipazione al programma. I partecipanti al programma ISP non hanno bisogno di un'approvazione Oracle formale.
  • Il cliente crea un processo di sottomissione del feedback e consente a Oracle di accedere allo snapshot di manutenzione dell'ambiente mediante la sottomissione dello snapshot dell'applicazione. Fare riferimento alla sezione Creazione di una sottomissione Feedback.
  • Se non partecipa al programma ISP, il cliente crea una richiesta di servizio tecnico che identifica il numero di riferimento del feedback fornito e allega i casi d'uso più comuni (da tre a cinque) che devono essere sottoposti al test di regressione. Fare riferimento alla sezione Sottomissione di una richiesta di servizio tecnico.

    I partecipanti al programma ISP allegano i casi d'uso alla richiesta di servizio, che verrà utilizzata per il programma ISP.

    Per ciascun caso d'uso, il cliente fornisce la procedura di esecuzione del caso d'uso (ad esempio, aprire un form specifico, impostare il punto di vista/valore definito dall'utente, aggiornare i dati e sottomettere il form).


    Dettagli di sottomissione dei dati di esempio

    Dettagli di sottomissione dei dati di esempio per le regole aziendali

    Dettagli di sottomissione dei dati di esempio per i report finanziari

    Nota:

    Oracle può fornire modelli a supporto del processo di raccolta e inoltro delle informazioni richieste.
  • Oracle sviluppa uno script di test la cui esecuzione richiede circa un'ora. Lo script di test viene eseguito in loop nei vari casi d'uso per garantire che tutte le operazioni vengano eseguite senza errori utente.
  • Oracle esamina il report attività per garantire che i risultati del test siano conformi ai requisiti del cliente.
  • Oracle invia gli script al cliente mediante la richiesta di servizio.

Nota:

È possibile utilizzare lo script di test per la convalida in corso quando agli ambienti di EPM Cloud vengono applicati nuovi aggiornamenti.

Oracle si riserva il diritto di aggiungere lo script di test alle future suite di test di regressione senza divulgarne i risultati.