Richiesta della convalida delle performance per Planning, Planning Modules e Financial Consolidation and Close

Lo scopo della convalida delle performance è garantire che il processo aziendale di Oracle Enterprise Performance Management Cloud venga eseguito nel modo previsto. È possibile completare la convalida delle performance quando l'applicazione è pronta per il test di accettazione utente oppure ogni volta che si desidera verificare le performance dei processi aziendali.

Processi aziendali supportati

La convalida delle performance è disponibile per tutti i clienti dei seguenti processi aziendali. Oracle non applica alcun criterio di ammissibilità per la richiesta di questo servizio.

  • Planning
  • Planning Modules
  • Consolidamento finanziario e chiusura

Funzionamento del programma

Questo servizio può essere avviato solo dopo la creazione funzionale del processo aziendale e dopo il caricamento dei dati di test (simili ai dati di produzione).

  1. Se il cliente partecipa al programma ISP (fare riferimento a Iscrizione al programma ISP (Implementation Success Program)), il lead ISP offre il servizio di convalida delle performance nell'ambito del programma. Se il cliente non partecipa al programma ISP, un contatto Oracle (manager prodotti o membro del team vendite) presenta il servizio di convalida delle performance al cliente, che deciderà quindi se richiedere formalmente di partecipare al programma.
  2. Se il cliente non partecipa al programma ISP, Oracle formalmente approva la richiesta di partecipazione al programma. I partecipanti al programma ISP non hanno bisogno di un'approvazione Oracle formale.
  3. Completare i passi inclusi nella sezione seguente.

Passi per la richiesta della convalida delle performance

Per convalidare le performance sono disponibili le due opzioni indicate di seguito.

  1. Un test di carico self-service eseguito utilizzando il comando simulateConcurrentUsage di EPM Automate.

    Questo comando consente di convalidare le performance di un ambiente per verificare che il tempo di risposta sia accettabile quando il servizio è sotto carico durante operazioni specifiche eseguite da un determinato numero di utenti. Consente di eseguire il test di carico self-service ogni volta che sia necessario.

  2. Chiedere a Oracle di eseguire una convalida delle performance utilizzando il comando simulateConcurrentUsage di EPM Automate.

    Per richiedere a Oracle di convalidare le performance, procedere come segue.

    1. Se si richiede la convalida delle performance come parte del programma ISP (Implementation Success Program), utilizzare la richiesta di servizio creata per il programma ISP e allegare le seguenti informazioni, necessarie a Oracle per eseguire il test di carico. In caso contrario, creare una richiesta di servizio tecnico e fornire le informazioni indicate di seguito. Fare riferimento alla sezione Sottomissione di una richiesta di servizio tecnico.
      • Un file ZIP di input che identifica i casi d'uso.
      • Il ritardo temporale, vale a dire il numero di secondi (5 o più) di attesa tra l'esecuzione di ciascun caso d'uso. Il valore predefinito è 5 secondi. Dopo l'avvio dell'esecuzione di un caso d'uso da parte di un utente, il comando attende il numero di secondi specificato da questo valore per avviare l'esecuzione del caso d'uso da parte dell'utente successivo. Poiché le attività dell'utente solitamente non vengono avviate contemporaneamente, l'impostazione di questo parametro consente di creare una simulazione più realistica del carico in un ambiente.
      Il file ZIP di input deve contenere i file indicati di seguito.
      • Il file requirement.csv che elenca i dettagli dei casi d'uso che Oracle deve sottoporre a test. Fare riferimento alla sezione Creazione del file requirement.csv.
      • File di input che contengono i dettagli dei casi d'uso identificati in requirement.csv. Fare riferimento alla sezione Creazione dei file di input.
      • Il file UserVarMemberMapping.csv se il test di carico include i casi d'uso Apri form o Salva form e i moduli da sottoporre a test richiedono l'impostazione di variabili utente. Fare riferimento alla sezione Creazione del file UserVarMemberMapping.csv.
    2. Oracle esamina le informazioni sottomesse ed esegue la simulazione.
    3. Oracle allega i risultati della simulazione alla richiesta di servizio.