Richiesta di un aumento di capacità

Se si verifica un problema di performance, fare sempre riferimento alle sezioni appropriate in questo documento per la risoluzione dei problemi di questo tipo. Se non si riesce a risolvere il problema autonomamente, richiedere assistenza a Oracle.

Ad esempio, se le performance delle regole business non sono quelle previste, seguire le istruzioni contenute nella sezione Risoluzione dei problemi relativi a errori e performance delle regole business per risolvere il problema o segnalarlo a Oracle. Nei rari casi in cui il problema dipende da risorse (ad esempio, unità di elaborazione, memoria o cache) insufficienti nell'ambiente in uso, Oracle provvederà ad aumentare le risorse se a seguito di una revisione dell'ambiente risulta che esso è conforme alle procedure consigliate.

Nella maggior parte dei casi, l'incremento delle risorse non migliora le performance dell'ambiente. Un valore prossimo al 100% dell'utilizzo di CPU e memoria rilevato nel report attività non necessariamente significa che l'aggiunta di CPU e memoria migliorerà le performance, ad esempio se la progettazione comporta la creazione di una richiesta di thread della CPU numericamente troppo alta.

Se si ritiene che l'incremento di risorse possa risolvere il problema, chiedere a Oracle di aumentare le risorse per l'ambiente in uso.

  1. Facoltativo: generare una traccia Fiddler.

    Se le performance complessive sono più lente del previsto, generare una traccia Fiddler della sessione.

    Fare riferimento alla sezione Utilizzo di Fiddler per l'acquisizione di informazioni di diagnostica.

    Guardare questo video di panoramica per informazioni sulla configurazione di Fiddler per l'acquisizione del traffico HTTPS.

    Icona video Video di panoramica

    Se non è possibile generare un file di traccia Fiddler della sessione, fare riferimento alla sezione Raccolta di una traccia delle performance di rete mediante browser per informazioni sulla raccolta della traccia di rete mediante browser.

  2. Creazione di una sottomissione Feedback Facoltativamente, è possibile autorizzare Oracle ad accedere allo snapshot di manutenzione dell'ambiente consentendo la sottomissione dello snapshot dell'applicazione. Fare riferimento alla sezione Creazione di una sottomissione Feedback.
  3. Creare una richiesta di servizio tecnico che identifica il numero di riferimento del feedback. Fare riferimento alla sezione Sottomissione di una richiesta di servizio tecnico. La richiesta di servizio deve contenere le informazioni supplementari indicate di seguito.
    • Dettagli delle attività che richiedono più tempo del previsto.
    • File di traccia Fiddler o file HAR di diagnostica di rete creato al passo 1.
    • Se in precedenza le performance delle attività sono state conformi alle aspettative, la data, l'ora e il fuso orario in cui le performance erano accettabili.
    • Uno snapshot dell'ambiente, se disponibile, dell'ultima volta in cui le performance erano accettabili.
    • Le modifiche apportate all'applicazione dall'ultima volta in cui le performance erano accettabili.
    • Se si tratta di un'interruzione critica.

Oracle aumenterà la capacità dell'ambiente se un revisore dell'ambiente determina che il problema è causato da capacità insufficiente. Dal momento che l'incremento della capacità richiede il riavvio del sistema operativo che ospita l'ambiente, Oracle collaborerà con il cliente, mediante la richiesta di servizio, per coordinare la data e l'ora in cui sarà possibile aumentare la capacità.