Apertura di report

Per visualizzare gli elenchi dei report disponibili, nonché aprire e modificare i report, si usano le schede Report.

È inoltre possibile avviare un report finanziario direttamente dalla home page se l'amministratore ha configurato il flusso di navigazione in modo da visualizzare il report e se si dispone dell'accesso. Ad esempio, un amministratore può configurare il report Flussi di cassa come un'icona sulla home page, pertanto è possibile fare clic su tale icona per avviare il report in questione. È possibile visualizzare il report nei formati supportati dal report originale, ad esempio in formato PDF, HTML o Excel.

Per aprire i report, procedere come segue.

  1. Nella home page, fare clic su Report.
  2. Selezionare una scheda.
    • Report: visualizzare o aprire i report nel repository. Fare riferimento alla sezione Utilizzo della soluzione Report.

    • Report di Financial Reporting: visualizzare o aprire i report nel repository. Fare riferimento al manuale Amministrazione di Financial Reporting.

      Facoltativo: selezionare la casella di controllo Mostra opzioni POV. Quando si seleziona un report contenente un POV, viene visualizzato il selettore membri POV. Il punto di vista impostato si applica a tutti i report dell'elenco dotati di POV e rimane valido per la sessione corrente finché non si esegue la disconnessione.

      La casella di controllo Mostra opzioni POV è selezionata per impostazione predefinita. Se si deseleziona la casella di controllo Mostra opzioni POV, il report viene avviato direttamente, senza visualizzazione preventiva del selettore membri POV. I membri POV nel report sono i membri utilizzati più di recente nel form oppure la radice della dimensione se non è presente alcun membro utilizzato di recente.

      Se si avvia un report direttamente, ignorando la finestra del selettore membri POV, alla visualizzazione del report sarà possibile modificare i membri nel POV facendo clic su un collegamento nel POV e selezionando membri diversi.

      Scegliere se visualizzare i report in Vista semplice o Vista albero.

      Selezionare un report quindi, in Azioni, scegliere di visualizzarlo in formato HTML, PDF o XLS. Nota: quando si esegue un report e lo si salva nel formato di report Excel, i valori vengono visualizzati automaticamente nel formato numerico.

    • Documenti: visualizzare o aprire i documenti per i registri. È possibile aprire file CSV per la separazione e i documenti Word e PDF per i registri. Fare riferimento alla sezione Utilizzo della soluzione Report.

    • Report di consolidamento: visualizzare o creare un report dell'audit trail di consolidamento. Fare riferimento alla sezione Esecuzione di un report di consolidamento.

    • Report giornale di consolidamento: consente di visualizzare o creare un report giornale. Fare riferimento alla sezione Creazione di report del giornale di consolidamento.

    • Report abbinamenti partner interaziendali: visualizzare o creare report relative alle transazioni interaziendali. Fare riferimento alla sezione Creazione di report abbinamenti interaziendali.

    • Report di Task Manager: consente di generare un report di Task Manager. Fare riferimento alla sezione Generazione dei report di Task Manager.

    • Report dati supplementari: consente di generare un report Dati supplementari. Fare riferimento alla sezione Generazione di report dati supplementari.
    • Report giornale Enterprise: consente di generare un report del giornale Enterprise. Vedere Generazione di report di giornali Enterprise.