Importazione di progetti e budget tramite un job (impostazione da eseguire una sola volta)

Il job Importa progetti e budget semplifica il task una tantum di migrazione di progetti, budget e dati effettivi da Project Management a Projects di EPM Planning a livello di riepilogo.

Quando si esegue il job Importa progetti e budget, vengono eseguiti i seguenti task:

  • Esegue l'integrazione Importa progetti.
  • Esegue l'integrazione Importa budget progetti.
  • Esegue il set di regole Calcola progetti importati.

Per importare progetti, budget e dati effettivi da Project Management a Projects di EPM Planning tramite un job, procedere come segue:

  1. Nella home page, fare clic su Applicazione quindi su Job.
  2. Fare clic su Programma job, quindi su Importa progetti e budget.
  3. Fare clic su Esegui adesso o specificare opzioni di programmazione del job, quindi fare clic su Avanti.

    Nel job vengono inserite automaticamente le informazioni presenti in Integrazione dati per le integrazioni configurate quando è stata abilitata l'integrazione con Project Management Cloud. Gli elenchi per Nome job integrazione (Importa progetti) e Nome job integrazione (Importa budget) includono tutte le integrazioni definite per tutti i calendari di Project Management. I campi Scenario, Versione ed Entità sono popolati, ma è possibile modificarli. Per limitare la quantità di dati, i periodi di inizio e di fine vengono popolati in base alla configurazione del calendario in Projects di EPM Planning.

    I valori di entità selezionati qui vengono utilizzati come input nella regola Calcola progetti importati. I valori di entità non vengono passati a Project Management per recuperare i valori relativi all'unità operativa interessata. Per ottenere dati per un'unità operativa di Project Management, si imposta il filtro in Integrazione dati.

  4. Selezionare i nomi dei job di integrazione per Nome job integrazione (Importa progetti) e Nome job integrazione (Importa budget).

    Note:

    Se in Project Management sono presenti più calendari, per Nome job integrazione (Importa progetti) e Nome job integrazione (Importa budget) sono disponibili più integrazioni, ognuna con un prefisso diverso e associata a un'unità operativa diversa. Eseguire le integrazioni necessarie per l'implementazione.
  5. Se necessario, modificare la selezione per Scenario, Versione, Entità e i periodi di inizio e di fine, quindi fare clic su Avanti.
  6. Rivedere i dettagli del job, quindi fare clic su Fine.
  7. Importare i dati effettivi (task continuo): eseguire questo task alla prima migrazione dei progetti da Project Management a Projects di EPM Planning e ripeterlo in base alle necessità per il ciclo di pianificazione.

    Questo task può essere eseguito in due modi:

    1. Utilizzando un job. Vedere Importazione di effettivi dei progetti (task in corso).
    2. Eseguendo un'integrazione. Fare riferimento alla sezione Importazione dei dati effettivi da Project Management a Projects di EPM Planning in Utilizzo dei moduli di Planning.