Definizione del livello di dettaglio della forza lavoro da acquisire

È possibile ottimizzare Workforce in base alle esigenze di pianificazione dell'organizzazione.

Per decidere il livello di granularità desiderato, fare riferimento alla tabella riportata di seguito.

Tabella 6-3 Panoramica sul livello di granularità

Opzione Descrizione
Dipendente Se si seleziona Dipendente, viene aggiunta la dimensione dipendente, in cui vengono memorizzati i dipendenti dell'organizzazione. I calcoli per lo stipendio e la retribuzione correlata possono essere eseguiti per i dipendenti esistenti oppure durante la pianificazione delle nuove assunzioni. Oracle presuppone che i dipendenti esistenti siano stati importati da un sistema di gestione delle risorse umane, ad esempio PeopleSoft.

Se si seleziona questa opzione, è necessario impostare i valori predefiniti per l'opzione Tipo retribuzione (ad esempio, Esente o Non esente) e Tipo dipendente (Regolare, Appaltatore e Temporaneo). In alternativa, se queste informazioni non vengono utilizzate, impostarle su un valore nullo (No <nome membro>). Vedere Impostazione dei valori predefiniti.

Mansione Se si seleziona Mansione, viene aggiunta la dimensione mansione, in cui vengono memorizzati i ruoli assegnati ai dipendenti. Esempi di mansioni sono progettista, sviluppatore software o meccanico.

Se si seleziona questa opzione, è necessario impostare i valori predefiniti per le opzioni Tipo retribuzione e Insieme di competenze. In alternativa, se queste informazioni non vengono utilizzate, impostarle su un valore nullo (No <nome membro>). Vedere Impostazione dei valori predefiniti.

Dipendente e mansione Grazie a questa opzione la dimensione opzione viene utilizzata assieme alla dimensione dipendente per semplificare l'analisi dei ruoli a livello di organizzazione, per tenere traccia delle richieste di nuove assunzioni e per identificare i dipendenti in base al ruolo.

Se si seleziona questa opzione, è necessario assegnare i valori predefiniti per le opzioni Mansione e Codice sindacato. Vedere Impostazione dei valori predefiniti.

Se non si tiene traccia dei codici sindacato, quando si abilita Workforce è possibile utilizzare Mappa/rinomina dimensione per rinominare il codice sindacato con un nome significativo per l'azienda. Se si rinomina Codice sindacato quando si abilita Workforce, è comunque necessario assegnare un valore predefinito alla dimensione rinominata.

È possibile rinominare Dipendente, Mansione o Dipendente e mansione in Mappa/rinomina dimensioni.