Abilitazione della pianificazione delle spese

Selezionare Pianificazione spese, quindi selezionare le spese relative alla forza lavoro da gestire.

Spese di retribuzione

Se si seleziona Pianificazione spese, per impostazione predefinita viene selezionata anche l'opzione Spese di retribuzione, che include la pianificazione degli stipendi. È inoltre possibile abilitare Guadagni aggiuntivi, Benefit, Imposte e Spese non retribuzione in base al livello di granularità selezionato.

Selezionare un'opzione da abilitare per Guadagni aggiuntivi, Benefit e Imposte, quindi selezionare il numero di membri da creare (per impostazione predefinita, per ciascuna opzione abilitata è selezionato un membro). Complessivamente è possibile avere un massimo di 30 membri per Guadagni aggiuntivi, Benefit e Imposte.

Configurare Guadagni aggiuntivi, Benefit e Imposte in base al numero massimo di componenti che un dipendente o una mansione può ricevere. Impostare il numero di Guadagni aggiuntivi, Benefit e Imposte in base alle esigenze correnti, non a quelle future, perché questi valori possono essere modificati in futuro.

Ad esempio, se il dipendente 1 riceve 3 guadagni aggiuntivi, 3 benefit e 2 imposte, mentre il dipendente 2 riceve 5 guadagni aggiuntivi, 2 benefit e 4 imposte, la configurazione del numero di guadagni aggiuntivi, benefit e imposte deve essere impostata su 5 guadagni aggiuntivi, 3 benefit e 4 imposte.

Informazioni sulle spese di retribuzione

  • Oracle consiglia di non utilizzare alias per i membri Guadagni aggiuntivi, Benefit e Imposte. Questi membri vengono utilizzati come segnaposto per assegnare valori predefiniti alle entità.
  • Se si riduce il numero di Guadagni aggiuntivi, Benefit o Imposte, i membri corrispondenti vengono rimossi dalla dimensione Conto. Prima di rimuovere un componente e le spese ad esso assegnate, eseguire un backup creando uno snapshot. Inoltre, è necessario rivedere tutte le customizzazioni relative ai membri rimossi nei form, nelle formule membro o nelle regole business (ovunque si faccia riferimento al membro) e apportare le modifiche necessarie. Workforce non rimuoverà i membri a cui si fa riferimento in artifact customizzati, come form, formule membro e così via.
  • Dopo aver aumentato il numero di Guadagni aggiuntivi, Benefit o Imposte, che comporta l'aggiunta di membri, assegnare i valori predefiniti ai nuovi membri ed eseguire Sincronizza impostazioni predefinite per ricalcolare le spese di retribuzione.
  • Dopo aver ridotto il numero di Guadagni aggiuntivi, Benefit o Imposte, che comporta la rimozione di membri, assegnare i valori predefiniti ai nuovi membri ed eseguire Sincronizza definizione per ricalcolare le spese di retribuzione.
  • Se si riduce il numero di Guadagni aggiuntivi, Benefit o Imposte, dal fondo della gerarchia vengono rimossi elementi riga. Ad esempio, se si hanno 10 membri per Guadagni aggiuntivi e si riducono a 5, i guadagni da 6 a 10 vengono rimossi.

Opzioni aggiuntive

Pianificazione basata su merito consente di specificare le classi di merito per i dipendenti. È possibile selezionare Pianificazione basata su merito solo se si abilita la granularità a livello Dipendente o Dipendente e mansione.

Informazioni sulla pianificazione basata sul merito:

  • Se si seleziona solo Pianificazione basata su merito (e non Ipotesi di merito), le classi di merito verranno impostate a livello di entità. Per utilizzare la funzionalità Pianificazione basata su merito è inoltre necessario immettere il Mese meriti e la Valutazione delle performance.

  • A partire dalla release 18.04, Oracle fornisce un Tasso predefinito in modo che non sia più necessario immettere una Valutazione delle performance a seconda delle proprie esigenze aziendali. È necessario immettere solo un Mese meriti per ciascun dipendente.

  • Il merito per le nuove assunzioni viene calcolato in base alla classe di merito predefinita.

  • La funzione Pianificazione basata su merito con valutazioni delle performance immesse dall'utente è disponibile solo per i dipendenti esistenti.

  • Facoltativamente, se si abilita Ipotesi di merito, è possibile specificare il livello di pianificazione: Globale o Per entità. La selezione di Ipotesi di merito abilita inoltre opzioni aggiuntive per l'impostazione delle ipotesi di merito per Tasso merito, Mese meriti e Data limite per i dipendenti esistenti. Vedere Impostazione di ipotesi.

  • Se si seleziona Ipotesi di merito, la selezione Globale o Per entità viene applicata a tutte le ipotesi basate sul merito, comprese classe di merito, mese meriti e data limite. Assicurarsi di caricare le classi di merito nel livello selezionato.

  • È possibile abilitare le Ipotesi di merito in modo incrementale.

Note:

Per eseguire la pianificazione del merito per le nuove assunzioni, selezionare Pianificazione basata su merito; Oracle consiglia di selezionare anche Ipotesi di merito e di eseguire la pianificazione a livello globale o per entità. Selezionare inoltre Gestione forza lavoro, Nuove assunzioni e Pianificazione basata su merito per nuove assunzioni. Per ulteriori informazioni, vedere Abilitazione della funzione Gestione forza lavoro.