Considerazioni sulle performance con le regole di Workforce

I suggerimenti riportati di seguito potenzialmente possono migliorare le performance di esecuzione delle regole di Workforce.

  • Le regole di Workforce presuppongono che l'istruzione FIXPARALLEL venga eseguita sulla dimensione entità, il che risulta ideale se si caricano in blocco i propri dati nella dimensione entità. Se invece i dati vengono caricati in bassa in un'altra dimensione, ad esempio una dimensione flessibile come Progetto, è possibile migliorare le prestazioni modificando l'istruzione FIXPARALLEL per applicarla alla dimensione Progetto. Workforce dispone di un template denominato OWP_Fix Parallel_T che viene utilizzato in numerosi template e regole. Fare riferimento alla tabella Regole e template dipendenti da OWP_Fix Parallel_T per un elenco dettagliato delle regole e dei template che dipendono da OWP_Fix Parallel_T. Se si modifica l'istruzione FIXPARALLEL affinché rifletta la dimensione ottimale, miglioreranno le performance di tutte le regole e di tutti i template che dipendono da essa.

    Suggerimento:

    Per stabilire quale sia la dimensione migliore da includere nell'istruzione FIXPARALLEL, Oracle suggerisce di eseguire alcuni test utilizzando dati realistici e rappresentativi.

    Per modificare il template OWP_Fix Parallel_T, procedere come segue.

    1. Ad esempio, se si desidera impostare FlexDim1 anziché Entity come dimensione utilizzata nell'istruzione FIXPARALLEL, procedere come segue.
      1. Aprire il template OWP_Fix Parallel_T in Calculation Manager, nel cubo OEP_WFP.
      2. Selezionare l'oggetto di assegnazione Design Time Prompt "FlexDim1Fix=,@RELATIVE(…" .
      3. Rimuovere la virgola iniziale dal lato destro dell'equazione nella formula lasciando solo "@RELATIVE({FlexDim1},0)" .
      4. Selezionare l'oggetto di assegnazione Design Time Prompt "Member selection of…"
      5. Eseguire lo swap del lato destro dell'equazione per le formule FixParDimSel e FixStmtMbrSel, rispettivamente per @RELATIVE({Department},0) e [FlexDim1Fix].
      6. Accertarsi che @RELATIVE({Department},0), che ora dovrebbe comparire nella formula FixStmtMbrSel, sia preceduto da una virgola.
      7. Salvare il template.
    2. Dopo aver modificato OWP_Fix Parallel_T, ridistribuire le regole e i template riportati di seguito.

      Tabella 6-5 Regole e template dipendenti da OWP_Fix Parallel_T

      Regola/Template Nome

      Regola

      OWP_Process Loaded Data

      Regola

      OWP_Synchronize Defaults

      Regola

      OWP_Synchronize Definition

      Template

      OWP_Incremental Process Data with Synchronize Defaults_GT

      Template

      OWP_Incremental Process Data with Synchronize Definition_GT

      Template

      OWP_Incremental Synchronize Defaults_GT

      Template

      OWP_Incremental Synchronize Definition_GT

      Nota:

      • Verificare le modifiche nell'istanza di test prima di applicare le modifiche in produzione.

      • Quando si modifica il template, verificare che la sintassi (ad esempio, la posizione delle virgole) sia valida e bilanciata esaminando i Design Time Prompt (DTP).

  • Se la prassi dell'organizzazione prevede l'esecuzione di Sincronizza impostazioni predefinite immediatamente dopo Elabora dati caricati, è possibile ridurre il tempo di esecuzione modificando la regola Elabora dati caricati in modo da sostituire il template Sincronizza impostazioni predefinite al template Sincronizza definizione nelle stesse posizioni relative. In questo modo si elimina il tempo di esecuzione dei template Sincronizza definizione, che risulta superfluo se si includono i template Sincronizza impostazioni predefinite nella regola Elabora dati caricati, in quanto Sincronizza impostazioni predefinite include la logica di Sincronizza definizione.

  • Se si caricano le assegnazioni guadagno aggiuntivo, benefit e imposta direttamente da un sistema di origine di risorse umane o ciclo paghe, come Oracle Fusion Human Capital Management, non è necessario eseguire né Sincronizza impostazioni predefiniteCalcola retribuzione. In questo caso d'uso, è sufficiente eseguire Elabora dati caricati per calcolare la retribuzione per tutti i dati caricati, in quanto include Sincronizza definizione componente.

  • Oracle consiglia di utilizzare il processo Caricamento dati incrementali con Gestione dati per il caricamento di massa di tutti i dati di Workforce. Questo risulta essere il processo più efficiente e ottimizzato per caricare e calcolare i dati di Workforce. Vedere Caricamento e calcolo di dati incrementali di Workforce.