Gestione delle attività esistenti

Il componente Attività esistenti Icona Capital asset esistenti fornisce varie opzioni a supporto della gestione dei capital asset esistenti.

Tabella 7-2 Gestione delle attività esistenti

Task Descrizione Ulteriori informazioni
Icona Panoramica conto capitale Panoramica Rivedere i dashboard relativi a panoramica e varianza per i capital asset esistenti. Analisi degli aspetti finanziari dei capital asset mediante i dashboard
Icona Gestione capital asset esistentiGestione asset Gestire le attività esistenti:
  • Smobilizzi e trasferimenti

  • Ipotesi relative ai finanziamenti

  • Driver delle spese correlate alle attività

  • Migliorie

Icona Capital asset esistenti in leasing Attività in leasing esistenti Gestire le attività in leasing esistenti. Gestione delle attività in leasing esistenti
Ipotesi di capital asset Ipotesi

Immettere le ipotesi per definire i calcoli per le attività esistenti.

Immissione delle ipotesi di capital asset

Trasferimento e smobilizzo delle attività esistenti

Se necessario, è possibile trasferire o smobilizzare le attività esistenti. Ad esempio, trasferire la proprietà di un'attività a un'altra organizzazione oppure smobilitarla vendendola oppure stornando il relativo valore.
  1. Fare clic su Attività esistenti Icona Capital asset esistenti, quindi fare clic su Gestisci attivitàIcona Gestione capital asset .

  2. Selezionare l'attività, quindi posizionare il puntatore del mouse su di essa per visualizzare il menu Azioni, quindi selezionare Trasferisci attività o Smobilizza attività.

  3. Immettere i dettagli relativi al trasferimento per l'attività, ad esempio l'entità destinataria del trasferimento, la data e la giustificazione. Immettere i dettagli relativi allo smobilizzo, ad esempio la data di smobilizzo, se si tratta di una vendita o di uno storno, i costi di smobilizzo e il valore della vendita o dello storno.

  4. Per l'entità target è necessario calcolare le attività. Passare all'entità target sulla barra Punto di vista e nel menu Azioni selezionare Calcola attività.

Il costo dell'attività non viene più incluso nei calcoli quando l'attività viene smobilizzata. In caso di trasferimento dell'attività, si noterà che l'attività viene trasferita all'altra entità.

Migliorie delle attività esistenti

I responsabili delle strutture e dei centro di costi pianificano eventuali migliorie delle attività, ad esempio l'aggiornamento di un'attività, l'aggiunta di spazio e così via. Immettere i dettagli, ad esempio il nome della miglioria apportata all'attività, la descrizione, le unità attività, il tasso attività, il valore di recupero, la posizione fisica, la data di acquisto e la data di attivazione.

Nota:

Prima di migliorare un'attività, è necessario selezionare la proprietà membro Abilita per figli dinamici per i dettagli dell'attività, specificare un valore per l'opzione Numero di figli dinamici possibili, quindi aggiornare l'applicazione. Questa operazione essenzialmente suddivide l'attività in più attività. Per consentire ai responsabili della pianificazione di apportare migliorie alle attività, abilitare la proprietà relativa ai padri dinamici per l'attività che si desidera migliorare. I dettagli dell'attività esistente devono essere caricati a fronte di un figlio sottostante il padre specificato a rappresentazione dell'attività di base. Tutte le altre migliorie verranno acquisite come un elemento di pari livello di questa attività di base.

Ad esempio, creare un membro sotto l'attività, quindi caricarvi i dettagli relativi all'attività esistente. Di seguito è visualizzato l'aspetto delle gerarchia:

Edificio uffici n. 3020 - Abilitare la proprietà padre dinamico

  • Edificio uffici n. 3020 - Attività di base

  • Edificio uffici n. 3020 - Miglioria 1

  • Edificio uffici n. 3020 - Miglioria 2

In questo esempio, quando viene creata la dimensione dettaglio attività, caricare il membro padre e l'attività di base, quindi caricare tutti i dati nel membro attività di base. I membri Miglioria 1 e Miglioria 2 vengono creati quando viene eseguita la regola Miglioramento in Capital. I responsabili della pianificazione possono rinominare le migliorie.

  1. Fare clic su Attività esistenti Icona Capital asset esistenti quindi su Gestisci attività.Icona Gestione capital asset.

  2. Selezionare Migliorie sulle schede orizzontali.

  3. Selezionare un'attività, quindi nel menu Azioni selezionare Miglioramento.

  4. Immettere i dettagli, ad esempio il nome della miglioria apportata all'attività, la descrizione, le unità attività, il tasso attività, il valore di recupero, la posizione fisica, la data di acquisto e la data di attivazione, quindi fare clic su Esegui.

    L'attività con il nome della miglioria viene aggiunto sotto l'attività originale.

Gestione delle attività in leasing esistenti

Gestire le attività in leasing esistenti allo stesso modo in cui vengono gestite le attività esistenti.

  1. Fare clic su Attività esistenti Icona Capital asset esistenti quindi su Attività in leasing esistenti Icona Capital asset esistenti in leasing.

  2. Gestire spese, ammortamenti e così via.

  3. Posizionare il puntatore del mouse per visualizzare il menu Azioni, quindi selezionare Calcola tutto e Rollup. Ciò consente di aggregare i dati relativi all'entità totale, al totale dei cespiti e a qualsiasi dimensione customizzata abilitata.