Utilizzo con il form del fondo corrente regionale

Utilizzare il form Fondo regionale corrente per adeguare, rivedere e calcolare la spesa imposta corrente per il fondo regionale.

Nel form è possibile immettere qualsiasi adeguamento aggiuntivo delle differenze temporanee e permanenti, nonché altri importi non relativi al fondo imposte e tasse. Vedere anche Utilizzo con il form Fondo corrente nazionale.

Per calcolare la spesa imposta corrente per il fondo regionale, procedere nel seguente modo.

  1. Nella pagina Home selezionare Fondo imposte e tasse (regionale), quindi Pacchetto (regionale).
  2. Selezionare la scheda Fondo regionale corrente.
    Schermata Fondo regionale corrente
  3. Facoltativo: fare clic su Modifica membri Icona Modifica membri per modificare il punto di vista.
  4. Facoltativo: in Adeguamenti immettere gli eventuali adeguamenti.
  5. In Azioni selezionare Consolida per ricalcolare i dati del form Fondo corrente.

    Nota:

    Se l'imposta non viene calcolata per specifici conti, le proprietà potrebbero non essere impostate correttamente. Ad esempio, è necessario verificare che nei conti regionali per le differenze permanenti e temporanee gli attributi siano impostati come segue.
    • Impostare Tipo di dati imposta su Al lordo di imposte.
    • Impostare Tipo imposta su Regionale.

    Verificare le impostazioni delle proprietà in Editor dimensioni e, se necessario, correggerle. Vedere Modifica delle proprietà dei membri con l'editor dimensioni semplificato

    Nota:

    Se i dati nazionali non vengono trasferiti nel fondo regionale per alcuni conti differenze imposte, la causa potrebbe essere dovuta al fatto che alcune proprietà non sono configurate correttamente. È necessario assicurarsi che nel conto differenze imposte sia impostato il seguente attributo. A tale scopo:
    • Impostare Tipo imposta su Nazionale e regionale. Questa impostazione fa sì che i dati nazionali per il conto imposte vengano passati all'area/provincia. Per una descrizione degli attributi dei membri dei conti, fare riferimento alla tabella relativa alle proprietà dei conti nella sezione Definizione delle proprietà del conto in Amministrazione di Tax Reporting.
    • Verificare le impostazioni delle proprietà in Editor dimensioni e, se necessario, correggerle. Fare riferimento alla sezione Modifica delle proprietà dei membri con l'editor dimensioni semplificato.

    • Assicurarsi che l'area/provincia sia impostata come attiva nella programmazione di aliquote fiscali. Per la configurazione del flag Area attiva, fare riferimento alla tabella Tipo di aliquota fiscale nella sezione Impostazione delle aliquote fiscali in Amministrazione di Tax Reporting.

  6. Verificare i risultati relativi alla spesa regionale calcolata per il fondo corrente.