Conversione in un dominio con brand come singolo brand prima dell'aggiornamento 18B
Importante: questa funzionalità è disponibile solo se è stata abilitata per l'account.
Le istruzioni in questo argomento sono destinate ai clienti con account configurati per un singolo brand prima dell'aggiornamento 18B di Oracle Responsys. Se l'account in uso è stato configurato per più brand OPPURE è stato configurato per un singolo brand dopo l'aggiornamento 18B di Oracle Responsys, vedere l'argomento Conversione in un dominio con brand.
Il branding di dominio offre la possibilità di usare un dominio o un sottodominio con brand per la propria entità aziendale invece del dominio Oracle Responsys standard. Il dominio con brand viene visualizzato in tutti gli indirizzi del mittente, negli indirizzi di risposta ospitati in Responsys, nei collegamenti di immagine e nei collegamenti di reindirizzamento (URL dell'handler delle risposte). Il dominio/sottodominio da delegare a Oracle Responsys scelto non deve essere utilizzato da altre entità, in quanto il traffico per il dominio/sottodominio viene gestito in modo globale.
Poiché i provider di servizi Internet valutano la reputazione del nome del dominio come fattore di applicazione dei filtri antispam, la modifica del nome del dominio ha effetto sulla recapitabilità. Per questo motivo, se si prevede di eseguire la conversione in un dominio con brand, si consiglia di effettuare l'operazione il più presto possibile.
La conversione in dominio con brand può essere effettuata dopo la creazione dell'account ed è possibile creare fino a 5 domini con brand.
Per utilizzare il branding di dominio, è necessario delegare i propri domini secondari (ad esempio "news.<nomeSocietà>.com") ai server dei nomi Oracle Responsys. I server dei nomi sono elencati nel documento Guida introduttiva: procedura di configurazione dell'account self-service per i clienti di Oracle Responsys, disponibile nel gruppo Responsys Insiders su Topliners.
Informazioni sui certificati SSL
Il protocollo SSL (Secure Socket Layer) è un processo che prevede la cifratura/decifrazione dei dati passati tra l'utente e il server in modo che terze parti esterne non possano intercettare la connessione.
SSL funziona come un passaporto digitale che verifica le credenziali dell'utente e del Web Server finale mediante chiavi pubbliche e private. Una volta verificate entrambe le identità, SSL concede una connessione protetta tramite il protocollo HTTPS. Questo processo viene eseguito mediante i certificati SSL.
L'abilitazione del supporto SSL per il dominio con brand è obbligatoria per le funzionalità Tracciamento conversioni e Collegamenti universali Responsys.
Informazioni sulle chiavi SSH2
Connect utilizza un file server ospitato in Oracle Responsys, files.responsys.net, come punto di trasferimento dei file tra l'account dell'utente e Oracle Responsys. Ogni account presente nel file server viene definito account del gateway dati e viene fornito quando si abilita Connect per l'account.
Per eseguire il login all'account del gateway dati su files.responsys.net, è necessario fornire una chiave pubblica SSH2 che possa essere associata all'account del gateway dati. La chiave specificata verrà utilizzata per l'autenticazione durante i tentativi di accesso all'account del gateway dati con le credenziali di login fornite all'utente.
La chiave SSH2 pubblica deve avere le caratteristiche riportate di seguito.
- Conformità a SSH2
- Compatibilità con RSA o DSA
- Efficacia di almeno 1024 bit
Si consiglia di generare la coppia di chiavi senza passphrase.
Conversione in un dominio con brand
Per eseguire la conversione in un dominio con brand
- Nella barra di navigazione laterale selezionare
Account. Se la barra di navigazione laterale non è visualizzata, fare clic sull'icona
.
- Selezionare Impostazioni globali e quindi Conversione dominio con brand.
Se si seleziona Account e viene visualizzata la pagina Gestione account, fare clic sul collegamento Converti in dominio con brand nella sezione Personalizzazione account.
Viene visualizzata la pagina Converti in dominio con brand.
- Digitare il nome del dominio/dominio secondario con brand in Dominio con brand delegato.
Ad esempio, example.com
- In Nome utente indirizzo mittente, digitare il nome utente da utilizzare come utente 'mittente' predefinito.
Se ad esempio si digita 'admin', l'indirizzo del mittente sarà 'admin@example.com.
- In E-mail notifica digitare l'indirizzo e-mail per ricevere una notifica al termine della conversione.
- Fare clic su Sottometti.
Al completamento della delega del dominio con brand, l'amministratore dell'account e l'indirizzo e-mail di notifica riceveranno una notifica.
Al termine della conversione, verranno creati il nuovo indirizzo e-mail del mittente e un indirizzo di risposta ospitato in Oracle Responsys mediante il dominio con brand. Sarà quindi possibile aggiungere e modificare i certificati SSL e le chiavi SSH2 utilizzando le pagine Gestisci certificati SSL e Gestisci chiavi SSH2.