Pubblicazione degli audience

Importante: a seguito della release 19C, la funzionalità Progettazione audience ora è abilitata automaticamente per tutti i nuovi account. Se si dispone di un account per cui è stato eseguito il provisioning prima della release 19C e che non dispone di Progettazione audience, per abilitare tale funzionalità per l'account, eseguire il login a My Oracle Support e creare una richiesta di servizio. Quando Progettazione audience è abilitata per un account, i filtri classici esistenti possono essere comunque eseguiti, modificati e salvati come un altro filtro classico, ma gli eventuali nuovi filtri classici non possono essere creati in Progettazione filtro.

Informazioni sulla pubblicazione e sull'annullamento della pubblicazione di un'audience

La pubblicazione rende l'audience disponibile per l'analisi e per l'uso nei programmi e nelle campagne.

Per impostazione predefinita, ogni account può disporre al massimo di 50 audience pubblicati. È possibile chiedere di modificare i valori predefiniti inoltrando una richiesta di servizio My Oracle Support all'indirizzo https://support.oracle.com. Tenere presente che l'approvazione non è automatica: per essere approvata, la richiesta dovrà essere analizzata con cura per la convalida delle esigenze aziendali indicate.

Quando si pubblica un audience, vengono create due versioni: la versione pubblicata e la versione bozza. È possibile modificare la versione bozza mentre si utilizza la versione pubblicata per l'analisi, oltre che nei programmi e nelle campagne. Per sostituire la versione pubblicata con la versione bozza, è necessario pubblicare di nuovo l'audience.

Suggerimento: in Progettazione audience la scheda Progetta mostra la versione bozza, mentre la scheda Analizza mostra la versione pubblicata. La sezione Dettagli della pagina Audience contiene le schede per le versioni Pubblicata e Bozza.

È possibile annullare la pubblicazione di un audience manualmente o automaticamente dopo un periodo di tempo specificato. Quando si annulla la pubblicazione di un audience, tutti i conteggi della scheda Analizza vengono azzerati e una versione viene eliminata. È possibile selezionare se conservare la versione pubblicata o la versione bozza.

Avvertenza: l'annullamento della pubblicazione di un'audience utilizzata in un programma o in una campagna fa sì che il programma o la campagna non riesca.

Per pubblicare un audience:

  1. Nella scheda Progetta fare clic su Pubblica.
  2. Fare clic su nel messaggio di conferma.

    Nota: la pubblicazione di un'audience ne comporta la convalida automatica. Se durante il processo di convalida si verificano errori, sarà necessario effettuare le correzioni e convalidare di nuovo l'audience. Gli errori vengono visualizzati nella sezione Convalida.

Cinque minuti dopo la pubblicazione, è possibile eseguire l'audience per analizzare i risultati. Dopo aver pubblicato l'audience, è possibile anche utilizzarlo in programmi e campagne.

Per annullare manualmente la pubblicazione di un audience:

  1. Nella scheda Analizza fare clic su Annulla pubblicazione.
  2. Nella finestra di dialogo visualizzata selezionare la versione da conservare e fare clic su OK.
  3. Fare clic su nel messaggio di conferma.

Per annullare automaticamente la pubblicazione di un audience:

  1. Nella scheda Progetta fare clic su Impostazioni.
  2. Espandere Opzioni e selezionare l'opzione di annullamento automatico della pubblicazione desiderata.

Argomenti correlati