Progettazione campagna e-mail: utilizzo dell'intestazione del messaggio

Importante: queste informazioni sono valide per la funzionalità Progettazione campagna e-mail, che è abilitata per i nuovi account successivi alla release 19C e viene fornita in disponibilità controllata per gli account esistenti. Per accedere a questa funzionalità per gli account esistenti, eseguire il login a My Oracle Support e creare una richiesta di servizio. Se Progettazione campagna non è stata ancora distribuita per l'account in uso, vedere Utilizzo della cartella di lavoro della campagna e-mail.

Per informazioni sulle differenze tra Progettazione campagna e-mail e la precedente cartella di lavoro campagna e-mail, vedere Modifiche introdotte con Progettazione campagna e-mail. Per un'analisi dettagliata degli elementi visivi della nuova funzionalità Progettazione campagna, vedere Panoramica degli elementi visivi di Progettazione campagna e-mail.

L'intestazione del messaggio include nome mittente, indirizzo del mittente, indirizzo di risposta e indirizzo Ccn (se definito per l'account).

Nome e indirizzo del mittente sono visualizzati nella parte superiore dell'area di creazione. Per visualizzare l'indirizzo Rispondi a e Ccn, spostare il mouse sulla sezione dell'intestazione.

Per modificare l'intestazione:

  1. Con il messaggio aperto in Progettazione messaggio e-mail, fare clic su Altro > Gestisci intestazione.

È possibile configurare i campi dell'intestazione riportati di seguito.

  • Nome mittente
    Per impostazione predefinita, è il nome mittente che l'amministratore dell'account ha definito per tutte le campagne. È possibile impostare un nome qualsiasi e utilizzare il linguaggio RPL (Responsys Personalization Language) per personalizzarlo. Ulteriori informazioni sul linguaggio RPL.
  • Indirizzo mittente
    Indirizzo e-mail al quale verranno restituiti i messaggi con mancato recapito. Questo elenco include gli indirizzi e-mail di tutti gli utenti dell'account.
  • Rispondi a
    Indirizzo e-mail al quale verranno inviate le risposte manuali. A seconda della configurazione dell'account, potrebbe essere possibile immettere qualsiasi indirizzo di risposta. In caso contrario, è possibile scegliere solo gli indirizzi di tutti gli utenti dell'account. Le opzioni vengono impostate dall'amministratore dell'account.
  • Ccn
    Se per l'account sono definiti indirizzi Ccn, è possibile selezionare quelli ai quali inviare messaggi in Ccn. Gli indirizzi Ccn vengono gestiti a livello di account mediante la sottomissione di una richiesta di servizio (RS) tramite My Oracle Support (MOS).

Argomenti correlati