Progettazione campagna e-mail: esecuzione dei test dei collegamenti

Importante: queste informazioni sono valide per la funzionalità Progettazione campagna e-mail, che è abilitata per i nuovi account successivi alla release 19C e viene fornita in disponibilità controllata per gli account esistenti. Per accedere a questa funzionalità per gli account esistenti, eseguire il login a My Oracle Support e creare una richiesta di servizio. Se Progettazione campagna non è stata ancora distribuita per l'account in uso, vedere Utilizzo della cartella di lavoro della campagna e-mail.

Per informazioni sulle differenze tra Progettazione campagna e-mail e la precedente cartella di lavoro campagna e-mail, vedere Modifiche introdotte con Progettazione campagna e-mail. Per un'analisi dettagliata degli elementi visivi della nuova funzionalità Progettazione campagna, vedere Panoramica degli elementi visivi di Progettazione campagna e-mail.

Utilizzando Progettazione campagna, sottoporre a test i collegamenti nel messaggio e-mail.

Per sottoporre a test i collegamenti della campagna, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Fare clic su Anteprima e test > Esegui test collegamenti nella parte superiore della pagina Progettazione campagna.
  2. Nel campo Numero di record destinatario da utilizzare per questo test digitare il numero di record da sottoporre a test.

    È possibile sottoporre a test fino a 25 record.

    Suggerimento: per il contenuto dinamico, il test su un numero maggiore di record genera di solito risultati più precisi, poiché viene sottoposto a test un numero maggiore di combinazioni. Per il contenuto statico, un solo record dovrebbe essere sufficiente.

  3. Se disponibile, scegliere se utilizzare record dall'elenco o dall'elenco di prova.

    Questa opzione è disponibile solo se si seleziona un elenco di prova per la campagna.

  4. Fare clic su Esegui test collegamenti.

    Al termine del test, nel report Esegui test collegamenti sono visualizzati i risultati del test.

Argomenti correlati