Creazione di pagine modello di dashboard per i nuovi utenti

È possibile creare pagine modello di dashboard per gli utenti in modo che visualizzino una o più pagine del dashboard con contenuto invece che un dashboard vuoto quando eseguono il login per la prima volta.

Per ulteriori informazioni sulle pagine modello di dashboard, vedere Informazioni sulle pagine modello di dashboard per i nuovi utenti.

Per creare pagine modello di dashboard, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Creare uno o più dei dashboard per contenere le pagine modello di dashboard. Per ciascun dashboard, specificare quanto riportato di seguito.
    • Nel campo Nome immettere "default" a meno che l'organizzazione non abbia designato un altro nome per i dashboard contenenti pagine modello di dashboard, nel qual caso immettere il nome designato dall'organizzazione.

    • Nella casella Posizione selezionare una cartella Dashboard in una cartella secondaria di /Cartelle condivise, ad esempio /Cartelle condivise/Finanza/Dashboard.

    Per informazioni, vedere Creazione di dashboard.

  2. Creare una o più pagine del dashboard e aggiungere contenuto alle pagine. Vedere Aggiunta di nuove pagine ai dashboard e Aggiunta di contenuto ai dashboard

    Nota:

    Gli utenti possono accedere solo al contenuto per il quale dispongono delle autorizzazioni appropriate.

  3. Assegnare le autorizzazioni sul dashboard per consentire accesso in lettura a tutti gli utenti di cui si desidera popolare il dashboard personale con le pagine del dashboard. Per informazioni, vedere Assegnazione delle autorizzazioni.

Nota:

Se si modifica il contenuto del dashboard o le autorizzazioni per il dashboard in un secondo momento, le modifiche diventano effettive solo per i nuovi utenti al primo login, ma non per gli utenti il cui dashboard personale è stato popolato con le pagine modello di dashboard.