Per quanto riguarda le proprietà, esiste una differenza tra valori null e valori vuoti definiti. Questa distinzione produce effetti importanti sull'importazione e l'esportazione di dati in una dimensione.
Definizioni di valori vuoti null e definiti
Sebbene qualsiasi proprietà possa avere un valore null, solo i seguenti tipi di dati di proprietà supportano un valore vuoto definito:
Per illustrare la differenza, supponiamo di avere una proprietà Centro di costo che eredita il suo valore da un nodo padre. Se il nodo padre non contiene un valore per quella proprietà, il valore della proprietà Centro di costo è null. Quando si immette un valore nel nodo padre, il valore della proprietà Centro di costo viene ereditato dal nodo padre. Quindi, se si cancella il valore dalla proprietà Centro di costo, il suo valore non torna a essere null, ma piuttosto diventa un valore vuoto definito.
Per informazioni sull'importazione e l'esportazione di valori null e vuoti, fare riferimento alle sezioni Gestione delle opzioni di importazione e Gestione delle opzioni di esportazione.